Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
PIEMONTE

Rondoni unico piemonte ancora in corsa a Santa Margherita di Pula

-  Letture: 81
by Marco Avena

Settimana abbastanza nera per i giocatori piemontesi impegnati nei tornei ATP e ITF. L'unico a sorridere è il vercellese Pietro Rondoni che al 25mila dollari di Santa Margherita di Pula ha raggiunto i quarti di finale battendo al secondo turno Andrea Guerrieri per 6-4 6-1. Ko, invece, Andrea Vavassori e Giovanni Fonio: il primo, numero 6 del seeding, è stato sconfitto dallo svedese Fred Simonsson per 6-4 6-3, mentre il secondo si è arreso contro la testa di serie numero 3, Riccardo Bonadio, per 6-4 7-5.

Nulla da fare anche per Erik Crepaldi nel primo turno del "Banja Luka 2017", torneo challenger Atp da 43mila euro di montepremi in corso sui campi in terra rossa della città della Bosnia-Herzegovina. Il vercellese numero 744 del ranking mondiale, ripescato in tabellone come lucky loser, ha ceduto per 6-1 6-4 allo spagnolo Jaume Munar, numero 207 Atp e settima testa di serie Il match era stato interrotto martedì con l'iberico avanti 6-1 1-3.

Federica Joe Gardella ha ceduto per 3-6 7-5 6-4 all'australiana Angelique Svinos, quarta testa di serie, al 15mila dollari del Cairo, in Egitto, mentre Anna Maria Procacci è stata eliminata al primo turno del 15mila dollari di Antalya, in Turchia: la 20enne tennista torinese, promossa dalle qualificazioni, ha ceduto con un doppio 6-4 all'argentina Guillermina Naya, ottava testa di serie del torneo.

Powered by: World(129)