Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS TAVOLO

BOSA SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE GRAZIE ALL’APPUNTAMENTO PRIMAVERILE CON I VETERANI

-  Letture: 893
by Federico Coppini

Siamo ormai agli sgoccioli e tra poco meno di due settimane prenderà via a Bosa la sesta edizione dell’International Sardinian Veterans, un appuntamento ormai fisso che porterà ad incontrare atleti provenienti da ogni parte del mondo.

Quest'anno, in particolare, registriamo la più alta compresenza di nazioni mai avuta finora; oltre all'Italia infatti, Bosa accoglierà giocatori dalla Francia, Turchia, Finlandia, Belgio, Cina, Germania, Montenegro, Nigeria, Romania, Scozia, Spagna e Svizzera.

Inutile dire che siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. La manifestazione, organizzata dalla società algherese Il Cancello, ma voluta fortemente dal patron Efisio Pisano che nella cittadina attraversata dal fiume Temo è di casa, si svolgerà in tre giorni e con una novità: è stata inserita la gara di singolo over 75, che nel primo giorno affiancherà il singolo e il doppio over 60.

Nel secondo giorno sarà la volta del singolo e del doppio over 70 e over 50 e, per concludere, il singolare e il doppio over 40 nel terzo giorno (vedere locandina regolamento). Un altro aspetto non secondario è il carattere turistico dell'evento, ricordo infatti che Bosa è considerato uno fra i borghi più belli d'Italia, dove sarà possibile apprezzare il suo centro storico e la sua zona costiera.

Al momento le iscrizioni non sono ancora scadute ma abbiamo già qualche atleta vip, come il noto produttore di materiale per tennistavolo Herbert Neubauer, già campione del mondo veterani in singolo e a squadre insieme al francese Jacky Versang, anche lui presente quest'anno.

Altri nomi: la rumena Maria Gaftea, campionessa europea in carica di doppio, nonché medaglia di bronzo in doppio ai recenti mondiali di Alicante, senza dimenticare la forte difenditrice Wei Jian che milita in seria A con la squadra del Norbello.

E' comunque ancora presto per fare delle valutazioni sul valore dei singoli atleti, perché spesso in ogni edizione troviamo giocatori a noi sconosciuti ma che si rivelano molto forti e esperti. Per concludere, augurandomi come ogni anno una forte presenza sarda, ricordo che il torneo inizierà il 29 aprile e si concluderà il 1 Maggio.

Ricordo inoltre che il termine per le iscrizioni scadrà il 24 aprile 2017. Vi aspettiamo"! PLAY OFF VETERANI A NORBELLO. La Festa della Liberazione forse non riuscirà a coinvolgere pienamente i componenti delle quattro formazioni che lotteranno per la conquista del titolo regionale a squadre di serie B veterani.

Il 25 aprile, infatti, si ritroveranno nell’impianto di via Azuni a Norbello dove a partire dalle 10:30 cominceranno le semifinali. Simultaneamente si assisterà alle sfide Muraverese (vincitrice del girone A) – Santa Tecla Nulvi (seconda nel B) e Libertas Sassari Verde (vincitrice del girone centro nord Sardegna) - Polisportiva Dilettantistica Enrico Fermi Iglesias (piazza d’onore in quello meridionale).

Seguiranno le finali che assegneranno il titolo e il terzo posto. Le due finaliste avranno il diritto a partecipare ai play off per l’accesso alla serie A2, nel corso dei Campionati Italiani Veterani. .

Powered by: World(129)