Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS BET

BETTING - lunedì 17 luglio: Kiki Bertens vogliosa di riscatto a Gstaad

-  Letture: 1129
by Simone Brugnoli

WTA GSTAAD

Ad aprire il programma ci sarà la sfida tra Mona Barthel e Maria Sakkari, desiderose di avanzare nel torneo che come consuetudine succede alle due settimane di Wimbledon. Queste due giocatrici si sono già affrontante durante le qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia, quando la prima si impose piuttosto agevolmente rifilando un pesantissimo 6-2 6-0 alla malcapitata avversaria. E’ pertanto abbastanza lecito aspettarsi un copione simile anche in questa circostanza, senza però sottovalutare la voglia di rivalsa della giocatrice greca che non intende subire un’ulteriore disfatta di tali proporzioni nonostante il rango decisamente superiore della rivale. PRONOSTICO: Barthel vincente in due set (2.00, Eurobet).

Match tra giovani leve quello che contrappone Rebecca Sramkova e Nina Stojanovic, entrambe classe 1996 e situate al di fuori delle prime cento posizioni del ranking mondiale ma già affrontatesi per ben tre volte in carriera. Ad imporsi è sempre stata la slovacca fino a questo momento, capace di piegare la resistenza della rivale a Vrnjacka Banja nel 2013, a Karshi e a Biarritz nella passata stagione. Difficile quindi ipotizzare un esito diverso su un palcoscenico ben più importante come quello odierno, pertanto c’è da ritenere che la Sramkova cercherà di non farsi sfuggire questa ghiotta chance. PRONOSTICO: Sramkova vincente (1.42, GoldBet).

La stagione sull’erba di Kiki Bertens si è rivelata piuttosto avara di soddisfazioni per una giocatrice che predilige di gran lunga giocare sulla terra battuta, dove si troverà ad affrontare al debutto la non irresistibile Aleksandra Krunic. Quest’ultima non sembra disporre della consistenza necessaria per mettere in difficoltà l’olandese, capace di spingersi fino all’ultimo atto l’anno scorso prima di arrendersi ad una Viktorija Golubic in forma a dir poco strepitosa. Il risultato appare dunque scontato, con l’unica incognita rappresentata dal cambio repentino di superficie che potrebbe richiedere un piccolo periodo di adattamento alla favoritissima Bertens. PRONOSTICO: Bertens vincente (1.50, Eurobet).

ATP UMAGO

La sessione serale del torneo croato propone l’incontro fra il padrone di casa Ivan Dodig e lo sfidante Marius Copil, reduce da un buon momento di forma a differenza del rivale ormai concentratosi quasi esclusivamente sul doppio e beneficiario di una wild card da parte degli organizzatori. Il rumeno cercherà dunque a tutti i costi di sfruttare l’opportunità a propria disposizione per avanzare il più possibile questa settimana, anche se dovrà fare i conti con il tifo del pubblico di casa nei confronti del proprio beniamino sfavorito dal pronostico. PRONOSTICO: Copil vincente in due set (1.90, Eurobet).

RANK #29
Kiki
BERTENS
Powered by: World(129)