Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS BET

BETTING - I pronostici di venerdì 21 aprile: Nadal e Djokovic favoriti nella corsa alle semifinali

-  Letture: 2401
by Simone Brugnoli

ATP MONTECARLO Tra le sfide in programma valide per i quarti di finale merita sicuramente una menzione il confronto tra Lucas Pouille e Pablo Cuevas, giustiziere quest’ultimo a sorpresa di Stan Wawrinka al termine di un incontro che ne ha ostentato tutte le qualità su questa superficie.

Il tennista uruguaiano sta disputando un torneo davvero eccezionale se si considera che è approdato fra gli ultimi otto senza cedere nemmeno un parziale agli avversari, mentre il francese si è sbarazzato di Harrison e del nostro Paolo Lorenzi mostrando anche una buona dose di continuità nel rendimento.

Da non escludere un epilogo alla distanza, con il sudamericano leggermente favorito nel pronostico. PRONOSTICO: Cuevas vincente in tre set (4.00, Bet365). A seguire sarà la volta di Novak Djokovic opposto a David Goffin in quella che potrebbe rivelarsi una sfida più equilibrata del previsto, in virtù anche delle difficoltà incontrate dal fuoriclasse belgradese nei turni precedenti contro Simon e Carreno Busta.

Il due volte campione nel Principato conosce benissimo le qualità del belga, oltre ad essere consapevole del fatto che sarà necessario elevare l’asticella per poter accedere alle semifinale del giorno seguente verosimilmente al cospetto di Rafael Nadal.

Goffin, dal canto suo, deve cercare di non farsi condizionare dalla consapevolezza che mai come questa volta l’impresa appare alla sua portata. PRONOSTICO: Djokovic vincente in tre set (3.75, Bet365). In chiusura di giornata spazio al nove volte trionfatore a Montecarlo Rafael Nadal, il cui impegno dinnanzi a Diego Schwartzman non dovrebbe riservare particolari insidie soprattutto se il maiorchino fosse in grado di ripetersi sui livelli ostentati ieri di fronte al teenager Alexander Zverev.

Anche l’unico precedente tra i due non lascia grandi speranze al coriaceo giocatore argentino, annichilito con un periodico 6-2 in occasione del primo round dell’ATP di Acapulco nel lontano 2013. PRONOSTICO: Nadal vincente in due set (1.25, Bet365). .

Powered by: World(129)