Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
VENETO

Ct Rovigo, grande successo per il torneo Rodeo under

-  Letture: 469
by Federico Coppini

Il Ct Rovigo ha ospitato il torneo Rodeo giovanile riservato ai giocatori under 10, 12 e 14. Rispetto a quelli standard questo torneo ha una particolare peculiarità in quanto non ha una durata di una settimana ma solamente un weekend e i vari giocatori che si aggiudicano la vittoria devono scendere in campo più volte in una giornata per potersi aggiudicare il torneo, disputando partite corte con set al quattro, anziché al sei.

Essendo la prima manifestazione destinata a questa categoria di atleti presente nel calendario regionale della stagione sportiva 2017 i timori dell’organizzazione erano di una modesta edizione con poche presenze, invece il risultato degli iscritti e della qualità di gioco espressa sui campi in terra rossa di viale Tre Martiri, hanno segnato un importante successo.
Ben 63 gli iscritti, ripartiti in diciotto femmine e quarantaquattro maschi, con un elevato numero di atleti provenienti dall’Emilia Romagna e dai principali circoli del Veneto, i più lontani arrivati da Bologna e Bassano.

Questi i risultati finali:
Under 10 Maschile - Dresseno Francesco (Tc Noventa Vicentina) b. Garbato Filippo (Ct Rovigo) 40 40
Under 12 Femminile – Varini Beatrice (Cs Plebiscito) b. Rossi Michelle (Ct Rovigo) 40 40
Under 12 Maschile - Menegazzo Jacopo (Tc Padova) b.

Rossi William 53 24 41
Under 14 Femminile – Peverato Samira (Tc Cerea) b. Varini Rachele (Cs Plebiscito) 54 42
Under 14 Maschile – Calore Luca (Sport Team) b. Balsano Pietro (Tc Padova) 42 42

Alle premiazioni dei finalisti e semifinalisti hanno presenziato il delegato provinciale Fit Massimo Borgato e il fiduciario provinciale degli Ufficiali di gara Andrea Rossi; giudici arbitri della manifestazione Andrea Viaro, Monica De Stefani, Maria Nazarovaite e Sabrina Magon.

Soddisfatti gli organizzatori del torneo che si stanno preparando al prossimo appuntamento dei campionati provinciali di quarta categoria maschile e femminile, inserita nella programmazione federale come torneo di pre-qualificazione agli Internazionali d’Italia BNL “Road to Foro” che partirà il 25 febbraio prossimo.

.

Powered by: World(129)