Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
PUGLIA

IL CT SAN FRANCESCO DE GERONIMO DI GROTTAGLIE IN FINALE NEL TROFEO INVERNO 4^ CATEGORIA

-  Letture: 594
by Federico Coppini

Saranno il Circolo Tennis San Francesco De Geronimo di Grottaglie e il Tennis Club Trani a contendersi il titolo del Campionato Invernale a squadre di 4^ Categoria 2016-2017. Epilogo probabilmente non preventivato alla vigilia, ma certificato da un cammino immacolato dei due team.

Nelle semifinali di domenica scorsa, il TC Trani ha vinto il derby con il CT Trani, mentre il Circolo Tennis San Francesco De Geronimo ha avuto la meglio sul CT Fasano. La squadra capitanata dal Maestro Ivan De Nitto, riporta così la città di Grottaglie in una finale regionale dopo ben 37 anni.

«Nel tennis – dice De Nitto – non ci sono pronostici e risultati acquisiti alla vigilia. Per questo prendiamo per buono quanto fatto finora dai ragazzi e cercheremo di tradurlo in energia per il doppio ultimo appuntamento.

L’esito finale, a prescindere dal risultato, nulla toglie o aggiunge al cammino fin qui evidenziato ha messo in mostra un percorso fatto di qualità, passione e bel gioco. Coronare questo traguardo sarebbe il giusto merito per tutti».

Per domenica prossima, 19 febbraio, inizio ore 10 al Circolo Tennis San Francesco De Geronimo di Grottaglie è atteso un gran numero di tifosi e appassionati per celebrare la finale che vede un team ionico in lizza per il trofeo.

«Questo risultato – commenta il presidente del Circolo Tennis San Francesco De Geronimo, Francesco Capriglia – non è figlio del caso, ma di un’attenta programmazione che ha portato il nostro circolo, in appena due anni di vita ai vertici della scala provinciale, insieme a realtà già presenti da tempo.

Risultato raggiunto grazie ad una accorta politica di valorizzazione dell’area tecnica ed agonistica, nella quale eccelle una brillante scuola SAT, grazie al lavoro del Maestro De Nitto e di un team di validi collaboratori».

Questo il calendario delle due finali. Domenica 19 febbraio ore 10 a Grottaglie, il Circolo Tennis San Francesco De Geronimo (Carmelo Malvaso, Costantino Capogna, Francesco Scaglioso, Francesco Capriglia e Antonio Capogna, guidati da coach Ivan Denitto e dal direttore sportivo Alexander Capone) sfida il TC Trani (Gianfranco Antonino, Michele Stellatelli, Giuseppe De Vincenzo, Domenico Casamassima).

Si replica una settimana dopo (il 26) a Trani. Didascalia Foto: La formazione del Circolo Tennis San Francesco De Geronimo Grottaglie. Da sinistra Alexander Capone (direttore sportivo), il Maestro Ivan De Nitto (coach), Carmelo Malvaso, Francesco Capriglia e Costantino Capogna.

fonte: Rocco Viola .

Powered by: World(129)