Tennis World Italia
Tennis World
RIVISTA TENNIS WORLD
  NEWS  

WTA DOHA - Kerber e Radwanska eliminate. Cibulkova in semifinale, poi la pioggia

Matteo Di Gangi - 16-02-2017 - Letture: 2809

Grande prestazione della Kasatkina e della Wozniacki che superano la tedesca e la polacca. Sorride la slovacca


Giornata intensa a Doha dove si sta disputando il Wta Premier, continuamente falcidiato dalla pioggia che questa settimana sembra non lasciar stare in pace il deserto. Gli organizzatori hanno comunque concluso tutti gli incontri di secondo turno mentre uno solo dei quarti di finale. Non sono mancate le sorprese.

Sin dalla prima mattinata tante partite in campo per portare a termine tutti i rimanenti incontri di secondo turno. Senza dubbio la più grossa sorpresa arriva da Daria Kasatkina, la russa estromette la testa di serie numero uno nonchè numero due del mondo Angelique Kerber. Ed è già la seconda volta in questo scorcio di 2017 che Daria batte la Kerber visto che era già successo qualche settimana fa a Sydney. La partita è stata molto altalenante con la russa che si è aggiudicata la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4 prima di cedere addirittura a zero il secondo parziale. A questo punto ci si poteva aspettare che la vincitrice dell'Australian Open 2016 prendesse in mano l'incontro ed invece parte a rilento nella frazione decisiva e si trova sotto 0-4. Ormai è troppo tardi per reagire e la Kasatkina non si fa pregare e chiude l'incontro con lo score di 6-4 0-6 6-4. Le sorprese però non sono finite qui visto che Caroline Wozniacki ha battuto Agnieszka Radwanska, testa di serie numero quattro, in quello che ormai è un vero e proprio classico del circuito Wta visto che questa era la sedicesima volta che le due giocatrici si trovavano una di fronte all'altra (10-6 per Caroline). La danese è stata senza dubbio più continua mettendo in mostra una condizione fisica davvero invidiabile mentre troppi gli errori della polacca che non è riuscita ad imbrigliare la sua avversaria. Il match si è concluso con il punteggio di 7-5 6-3.

Chi invece non si è fatta sorprendere è Karolina Pliskova, la testa di serie numero due ha battuto in due set combattuti la francese Caroline Garcia per 7-5 6-4. Due break in tutta la partita con la ceca che ha servito in maniera perfetta mettendo a referto ben 12 aces, vincendo il 92% di punti vinti con la prima e annullando le uniche due palle break concesse alla sua avversaria. In una partita non scontata visto che, prima di oggi, la Pliskova era sotto per 2-1 nei confronti diretti con la transalpina. Continua a vincere anche Lauren Davis, giustiziera di Roberta Vinci, la statunitense ha battuto la russa Elena Vesnina in due set.

Ma chi sorride ampiamente è Dominika Cibulkova, unica giocatrice ad aver accesso alle semifinali visto che nel primo pomeriggio ha sconfitto l'australiana Samantha Stosur con il punteggio di 7-5 6-4. Tra l'altro è la prima volta in sei scontri diretti che la nativa di Bratislava riesce a sconfiggere la Stosur, una vittoria che la proietta in semifinale. Poi è arrivata la pioggia. Sospese le partite tra Kasatkina e Puig e Wozniacki-Davis, non ancora neanche cominciato l'ultimo quarto di finale tra Pliskova e Zhang. Domani il programma prevede i tre quarti di finale rimanenti più le due semifinali, pioggia permettendo.

WTA DOHA, risultati secondo turno:
Caroline Wozniacki (Denmark) beat 4-Agnieszka Radwanska (Poland) 7-5 6-3 
Darya Kasatkina (Russia) beat 1-Angelique Kerber (Germany) 6-4 0-6 6-4 
Samantha Stosur (Australia) beat 8-Barbora Strycova (Czech Republic) 6-3 3-6 6-4 
2-Karolina Pliskova (Czech Republic) beat Caroline Garcia (France) 7-5 6-4 
Lauren Davis (U.S.) beat 6-Elena Vesnina (Russia) 7-5 6-2

Quarti di finale:
3-Dominika Cibulkova (Slovakia) beat Samantha Stosur (Australia) 7-5 6-4


Tennis World
SCOPRI SUBITO LA RIVISTA
DI TENNIS WORLD !
X
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6
el: 0,00839