Tennis World Italia
Tennis World
RIVISTA TENNIS WORLD
  NEWS  

TENNIS AL PRIMO POSTO TRA LE DISCIPLINE INDIVIDUALI PRATICATE

Federico Coppini - 31-01-2017 - Letture: 4041


Estro, talento, forza fisica e capacità di concentrazione mentale: il tennis è l’attività sportiva in cui per eccellenza tutto questo si fonde diventando semplicemente passione pura in chi lo pratica. Sarà per la tecnica precisa ma sempre elegante o per il rispetto ferreo delle regole, ma in ogni caso secondo un luogo comune piuttosto diffuso, il tennis è considerato da molti uno sport elitario, un’attività per pochi.

La verità è ben diversa e anche in Italia sta diventando una realtà sportiva di massa caratterizzata da numerosi spettatori e da giocatori di tutte le età e livelli che non sanno proprio resistere all’adrenalina data dal campo di terra rossa. Infatti, secondo quanto emerge da una ricerca Coni-Istat il tennis raggiunge la vetta del podio tra le discipline individuali e conquista il quarto sport nella classifica degli sport più praticati. Insomma, gli italiani amano giocare a tennis, ma a quale prezzo? Dalle lezioni private, alla scelta della racchetta perfetta continuando con i capi d’abbigliamento consigliati, il conto a fine stagione può diventare davvero salato. A sfatare il mito dei costi elevati ci pensano però piattaforme online specializzate in couponing grazie a cui ottenere sconti esclusivi su calzature, abbigliamento tecnico e accessori sportivi. Così, prelevando online un codice sconto Nike Store è possibile acquistare 365 giorni l’anno tutto il necessario per gli allenamenti in campo a prezzo ribassato. Insomma, vestire i panni di Nadal o Federer con coupon come quelli disponibili a questa pagina può costare anche il 20% extra in meno.

Il tennis è dunque uno sport adatto non solo a differenti tipi di conformazioni fisiche, ma anche a tutti i portafogli. Anche questo fattore può aver contribuito al vero e proprio boom di tesserati nel corso del 2016 che come evidenziato dalla FIT si attesta al +10.78%. Ad aumentare non è solo il numero dei giocatori amatoriali, ma anche il settore agonistico registra una spinta positiva con il 4.74% in più di tesserati rispetto al 2015. Inoltre, a conferma della ritrovata passione per il tennis in Italia proprio nel corso del 2016 si è osservato un aumento anche di tornei organizzati. Da nord a sud, racchetta e palline coinvolgono migliaia di appassionati ed i circoli tornano finalmente a ripopolarsi.

I motivi che portano ad amare il tennis sono innumerevoli e spesso complementari tra loro: sport individuale, ma anche insegna sempre e comunque il pieno rispetto per l’avversario, attività sia fisica che mentale, perché per vincere il match è essenziale una buona strategia, dotato di grande disciplina eppure in grado di far scaricare totalmente la tensione. Per ultimo, ma non importanza, il tennis pur presentando una storia antica trova nel mondo web un importante strumento di rinnovamento, grazie anche alle numerose offerte disponibili online che finalmente consentono veramente a tutti di praticare questo nobile sport! 


Tennis World
SCOPRI SUBITO LA RIVISTA
DI TENNIS WORLD !
X
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6
el: 0,00614