Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS TAVOLO

Finali scudetto di ritorno ed eventuali "belle" in diretta streaming

-  Letture: 402
by Francesco Curello

Finali scudetto di ritorno di tennis tavolo ed eventuali "belle" in diretta streaming

Comunque andrà si decideranno a Castel Goffredo e a Carrara le finali scudetto femminile e maschile e tutte le partite di ritorno e le eventuali "belle" saranno trasmesse in diretta streaming sulla Web Tv della FITeT. Nello scorso fine settimana si sono disputati i match d'andata e fra le donne l'A.G. Turini Castel Goffredo ha vinto ad Appiano per 4-0 contro l'Eppan Tischtennis Raiffeisen, lasciando alle avversarie solo un set.

Domani sera, alle ore 20 al PalaTennisTavolo "Elia Mazzi" di Castel Goffredo (arbitreranno Alessandra Faina e Paolo Piccirillo), le due squadre saranno di nuovo di fronte e con la formula delle semifinali, che assegnava il passaggio del turno in due soli confronti, a Cui Chen Xue, Tian Jing, Le Thi Hong Loan e Tatiana Steshenko sarebbe bastato vincere due soli set per aggiudicarsi il tricolore.

In finale, invece, contano le vittorie e dunque in gara-2 alle bolzanine servirà imporsi con qualsiasi punteggio, anche per 4-2, per costringere le campionesse in carica alla "bella", che si svolgerebbe sempre a Castel Goffredo lunedì 22 maggio, sempre alle 20. In caso di pareggio il titolo andrebbe all'A.G. Turini, che dunque ha due risultati su tre a suo favore per mettere in bacheca il suo 15° alloro. Insomma il compito di Deborah Vivarelli, Denisa Zancaner e Andreia Dodean sarà molto impegnativo, ma non impossibile.

In campo maschile andranno in campo sabato alle 16,45 al Palasport di Avenza l'Apuania Carrara e il Calzitaly Castel Goffredo (sotto la direzione di Umberto Mellini e Alessandro Manicotto), dopo il 3-3 dell'andata (nella Foto Claudio il singolare fra Darko Jorgic e Zhao Daming). La sfida si annuncia nuovamente equilibrata e la compagine che prevarrà potrà fregiarsi dello scudetto.

In caso di ulteriore pareggio Darko Jorgic, Deni Kozul e Mattia Crotti non potranno festeggiare, come avrebbero fatto in semifinale, approfittando della migliore posizione ottenuta nella regular season. Si andrà invece allo spareggio, in programma domenica, alle 16,45 sempre ad Avenza, e un eventuale terzo 3-3 consegnerà il successo tricolore ai toscani.

Zhao Daming, Marco Rech Daldosso, Luca Bressan e Daniele Pinto potranno dunque giocarsi al meglio le loro probabilità di successo. Ci sono due precedenti, ma nel settore femminile, in cui lo scudetto è stato assegnato con due pareggi (allora non era ancora stata introdotta la "bella"). Nel 2009 e nel 2012 fu premiata la Sandonatese ai danni del Castel Goffredo.

Powered by: World(129)