Tennis World Italia
Tennis World
RIVISTA TENNIS WORLD
  NEWS  

Torneo 4T di Tennistavolo Firenze

Federico Coppini - 03-01-2017 - Letture: 1770


L'ultima tappa del 2016 segna la prima volta per Federico Pagni che sale sul gradino più alto del podio al Torneo 4T. Dopo quasi quattro ore di partite, l'atleta del TT Firenze supera in finale il compagno di squadra Ettore Mozer, al termine di una gara avvincente ed equilibrata che si è chiusa col punteggio di 3-2. Ancora una volta un ottimo Torneo per Ettore Mozer che centra il terzo podio consecutivo e la seconda finalissima, col titolo che questa volta gli sfugge per un soffio. Terzo posto per un veterano: Enrico Toccafondi del Ciatt Firenze, ormai costantemente nei piani alti del Torneo, che precede un altro giocatore esperto, Gualberto Masi del DFL Poggibonsi. La tappa "natalizia" del 4T, che anche stavolta ha visto superare i 40 iscritti, ha fatto registrare l'ottimo esordio per Mario Paoli che si è piazzato al 5° posto precedendo la brava atleta di casa Giulia Romagnoli (6°), che si è aggiudicata così il premio di Miglior Giocatrice. Fra le cinque giocatrici in gara, Giulia Romagnoli ha chiuso davanti alle due giovani promettenti atlete dell'Artigianelli Firenze: Emma Bossi e Caterina Compagno. Alle loro spalle si sono piazzare Laura Reggioli e Rita Montuori, quest'ultima alla prima partecipazione al Torneo. Laura Reggioli si toglie invece la soddisfazione di portare a casa - insieme al figlio Lapo Migliorini - il Premio Famiglia, vinto in extremis sulla famiglia Nuti (Alessio e Simone). Per Lapo Migliorini (14°) bis di medaglie: l'atleta dell'Aics Sestese fa suo il premio di Miglior Giovane Promessa, precedendo di poche posizioni l'atleta ci casa Jacopo Imbesi (16°). A partire da questa tappa inoltre il TT Firenze ha deciso di premiare i vincitori dei Tabelloni di consolazione (Medio e Basso): Zhang Chenling trionfa nel tabellone medio davanti a Marco Berti (contro il quale si è aggiudicato una finale molto combattuta) ed Ermanno Ferrini che porta a casa una bella medaglia di bronzo. Nel tabellone basso invece è Gabriele Pieroni a vincere la medaglia d'oro, precedendo Alessio Nuti e la bravissima e giovanissima Emma Bossi. Nel 2017 si disputerà domenica 22 gennaio la prima tappa dell'anno: come sempre accorrete numerosi per un pomeriggio di sport e divertimento!


Tennis World
SCOPRI SUBITO LA RIVISTA
DI TENNIS WORLD !
X
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6
el: 0,0088