Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS BET

BETTING - sabato 12 agosto: Federer cerca un altro passo verso il numero 1

-  Letture: 2374
by Simone Brugnoli

ATP MONTREAL

Un eventuale successo sul cemento canadese consentirebbe a Roger Federer di portarsi a sole dieci lunghezze dall’acerrimo rivale Rafael Nadal nella corsa al numero uno del mondo, che probabilmente contribuirà ad influenzare tutta la seconda parte di questa stagione. L’ultimo ostacolo a separarlo dalla finale risponde al nome di Robin Haase, contro il quale il fuoriclasse elvetico si è imposto nell’unico precedente disputatosi in Coppa Davis nel lontano 2012. Dopo una prestazione balbettante al cospetto di David Ferrer, il 19 volte campione Slam è tornato su buoni livello sbarazzandosi senza troppi problemi di Roberto Bautista Agut, a differenza dell’olandese costretto alla rimonta prima di avere la meglio su Diego Schwartzman. PRONOSTICO: Federer vincente (1.06, Bet365).

WTA TORONTO

Due maratone hanno permesso a Caroline Wozniacki e Sloane Stephens di issarsi al penultimo atto della Rogers Cup, un risultato frutto di una determinazione costante grazie alla quale entrambe avranno ora l’opportunità di puntare al bottino pieno. La giocatrice danese ha infatti superato la numero uno del mondo Karolina Pliskova dopo oltre tre ore di battaglia serrata influenza anche dalla pioggia, mentre la talentuosa statunitense ha dovuto annullare la bellezza di tre match point complessivi per avere la meglio su una coriacea Lucie Safarova. PRONOSTICO: Wozniacki vincente in tre set (3.75, Bet365).

CHALLENGER PORTOROZ

Matteo Berrettini sta vivendo senza dubbio il momento migliore della propria giovane carriera, tanto che da lunedì entrerà per la prima volta all’interno della Top 150 ATP all’età di 21 anni. Il giovane romano ha davvero stupito tutti centrando la quarta finale in carriera a livello Challenger, la terza stagionale dopo la disfatta a Quanzhou per mano del connazionale Thomas Fabbiano e lo splendido sigillo a San Benedetto del Tronto poche settimane fa. A contendergli il titolo ci sarà il temibile ucraino Sergiy Stakhovsky, ma la condizione dell’azzurro consente di sperare davvero nell’ennesima impresa. PRONOSTICO: Berrettini vincente (1.83, Bet365).

Powered by: World(129)