Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS BET

BETTING - I pronostici di mercoledì 19 aprile: impresa fattibile per Paolo Lorenzi opposto a Pouille

-  Letture: 2072
by Simone Brugnoli

Ecco i pronostici relativi agli incontri ATP in scena a Montecarlo

ATP MONTECARLO

Ad aprire il programma della mattinata ci penserà la sfida tra Pablo Carreno Busta e Karen Khachanov, il vincente della quale è atteso ad un terzo turno di fuoco al cospetto del due volte campione in terra monegasca Novak Djokovic. Il russo ha sconfitto un pochino a sorpresa il francese Nicolas Mahut al debutto rifilandogli un perentorio 6-2 6-4, mentre il tennista iberico ha eliminato purtroppo il nostro Fabio Fognini al termine di un match nel quale a fare la differenza è stata la maggior consistenza dello spagnolo nei momenti decisivi. Anche oggi, considerata la superificie, Carreno ha ottime chance di trionfare e garantirsi così una sfida stellare al prossimo round. PRONOSTICO: Carreño Busta vincente (1.37, Eurobet).

Tutti gli occhi del pubblico saranno naturalmente puntati sull’esordio sulla terra battuta del nove volte vincitore del torneo Rafael Nadal, reduce da un avvio di stagione positivo sotto il profilo del rendimento ma non coronato da titoli conquistati, come testimoniano le tre finali perse agli Australian Open, Acapulco e Miami. Il primo ostacolo risponde al nome di Kyle Edmund, giocatore dal buon potenziale ma che non sembra possedere le armi per poter impensierire più di tanto il fuoriclasse di Manacor. PRONOSTICO: Nadal vincente in due set (1.25, Eurobet).

Torna in campo per il suo impegno di secondo turno anche l’azzurro Paolo Lorenzi opposto al talentuoso francese Lucas Pouille, uscito vincitore nell’unico precedente tra i due disputato a Bucarest nel 2016 con il punteggio di 7-5 al terzo set. Si prospetta dunque un confronto combattuto soprattutto considerando la discontinuità del transalpino, un fattore che il senese dovrà essere bravo a sfruttare al fine di mettere ancora più pressione al rivale. Il debutto agevole contro Granollers ha mostrato un’ottima versione del veterano del Bel Paese, alla ricerca dunque dell’ennesimo risultato di prestigio all’interno di una carriera semplicemente favolosa. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.82, GoldBet).

Grigor Dimitrov sembra in flessione nel recente periodo a dispetto di un avvio di 2017 a dir poco sfavillante esemplificato dai trionfi a Brisbane e Sofia e dalla semifinale raggiunta agli Australian Open. Il talentuoso bulgaro si è affidato alle cure di Dani Vallverdu per risollevare il morale dopo alcune stagioni sottotono, ma ora sarà necessario ritrovare la giusta fiducia sin dalla giornata odierna, dove sfiderà il tedesco Jan-Lennard Struff proveniente dalle qualificazioni. Ci si aspetta un successo abbastanza agevole per Dimitrov, la cui consistenza da fondo campo dovrebbe essere insormontabile nei riguardi di un avversario che può invece disporre soltanto di una buona battuta. PRONOSTICO: Dimitrov vincente (1.35, GoldBet).

RANK #34
Paolo
LORENZI
Powered by: World(129)