Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS BET

BETTING - I pronostici di giovedì 12 gennaio

-  Letture: 1876
by Simone Brugnoli

Ecco i pronostici per gli incontri ATP e WTA che si disputeranno nella nottata italiana

ATP e WTA SYDNEY

Tra i pronostici tennis di oggi voglio prendere in considerazione anche la sfida tra Gilles Muller e Pablo Cuevas, attesi sul cemento di Sydney questa notte alle 02:00 per i quarti di finale del torneo atp 250 Apia International. Sarà il secondo confronto tra i due: il primo, andato in scena la passata stagione a Nottingham, dal sudamericano per 2 set a 1, risultato che oggi è messo in lavagna a 4.90 da Snai. Considerati i punti in palio per il lussemburghese credo che porterà a casa la vittoria senza troppi patemi d'animo. Punto sul segno 1 che Snai ci mette sul piatto a 1.50. Una delle occasioni bettistiche più importanti della giornata a mio avviso arriva da Sydney dove questa notte si giocheranno i quarti di finale del torneo atp 250 Apia International. Tra i match in programma spicca la sfida tutta europea tra Viktor Troicki e Philipp Kohlschreiber, attesi sul cemento australiano alle 03:20. Sarà il settimo confronto tra i due: il bilancio dei precedenti è a favore del teutonico che ha battuto quattro volte il serbo. Nonostante questo interessante dato per i bookies il favorito per la vittoria è proprio Troicki, andiamo a vedere insieme se possiamo fidarci delle quotazioni o meno. Sono convinto che Troicki porterà a casa la vittoria, magari con qualche difficoltà in più rispetto alla sfida con Lorenzi infatti l'over 22.50 sembra interessante. Per andare sul sicuro gioco il segno 1 che Snai piazza a 1.75. A completare il quadro dei quarti di finale del torneo atp 250 Apia International ci penseranno Dominic Thiem e Daniel Evans, attesi sul cemento di Sydney alle 08:30 di giovedì 12 gennaio. Sfida a leggere le proposte dei bookies dall'esito scontato con l'austriaco superfavorito. Andiamo a vedere insieme se ci possiamo fidare o meno delle quote. Viste le difficoltà dell'austriaco di imporsi in queste prime uscite stagionali preferisco come giocata cardine il segno over 21.50 che Snai ci propone in lavagna a 1.90. Sul versante femminile, invece, la prima semifinale del torneo wta Apia International avrà come protagoniste Barbora Strycova e Agnieszka Radwanska, attese sul cemento di Sydney alle 06:00 del 12 Gennaio. Sarà il settimo confronto tra le due: il bilancio non lascia speranze alla ceca che ha sempre perso contro la polacca. Fatta questa considerazione e visto il momento di forma della ceca voglio tentare la giocata segno 0-2 NO della Radwanska che Snai ci mette sul piatto a 1.90. Nella seconda semifinale la canadese Bouchard sfida la britannica Konta, con Eugenie che ha mostrato davvero sprazzi di gran tennis nel corso della settimana sconfiggendo giocatrici del calibro di Cibulkova e Pavlyuchenkova. La Bouchard si è inoltre aggiudicata in tre set l’ultimo precedente disputatosi a Wimbledon nel 2016, quindi possiamo sbilanciare il pronostico sul segno 2 messo a 2.75 da Bet365.

WTA HOBART

Per la giornata di pronostici tennis di oggi spazio anche al confronto tra Jana Fett e Veronica Cepede Royg, attese sul cemento australiano alle 02:30 italiane per i quarti di finale del torneo wta International di Hobart. Dunque, a distanza di qualche giorno le due si ritrovano ancora una volta contro: la prima sfida infatti è andata in scena proprio ad Hobart nell'ultimo turno del torneo di qualificazione in cui ad avere la meglio è stata la croata che oggi, quasi di conseguenza, veste i panni della favorita. Considerati questi dati la soluzione più logica è seguire i bookies puntando sul segno 1 che Snai ci mette sul piatto a 1.70.

ATP AUCKLAND

Giornata di quarti di finale ad Auckland per il torneo atp 250 Heineken Cup. I primi a scendere in pista saranno Robin Haase e Joao Sousa, attesi sul cemento neozelandese alle 00:30 della notte italiana. Sarà il quarto confronto tra i due: il bilancio dei precedenti propende a favore dell'olandese che si è imposto sul portoghese per ben due volte anche se l'ultima sfida, valevole per il primo turno del torneo olimpico di Rio, è stata vinta da Sousa che parte quest'oggi con i favori dei bookies. Il numero 58 del ranking arriva all'appuntamento galvanizzato grazie alla bella vittoria ottenuta in rimonta sullo spagnolo Ferrer (2-6, 6-4, 7-6). Un risultato che denota la voglia di far bene dell'olandese in terra neozelandese dove la passata stagione si è fermato al secondo turno. Buon momento per il portoghese che ad Auckland ha ottenuto 2 vittorie consecutive senza concedere nemmeno un set agli avversari. Certo Klein e Vinolas non sono degli autentici fulmini di guerra ma iniziare la stagione con il piede giusto può rivelarsi fondamentale in vista degli AO. Terza vittoria filata per 2 set a 0 per il portoghese? Non credo proprio considerato il buon momento di Haase. Punto tranquillamente sul segno 0-2 NO di Sousa che Bet365 mette in lavagna a 1.40.

Powered by: World(129)