Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS BET

BETTING - I pronostici di martedì 10 gennaio

-  Letture: 1747
by Simone Brugnoli

ATP e WTA SYDNEY Stanotte, all'1 ora italiana (diretta su Supertennis), Vinci - Strycova negli ottavi di finale del Wta di Sydney, torneo che precede di una settimana l'inizio dell'Australian Open.

Entrambe le contendenti hanno superato brillantemente il primo turno. L'azzurra ha eliminato la giovane greca Sakkari in due set, 6-4; 6-0. Bene anche la ceca che ha avuto la meglio della veterana Makarova 6-3; 7-5. Il confronto si prospetta equilibrato e incerto nel risultato.

Lo confermano le statistiche. Attualmente tra le due c'è un'unica posizione di differenza nel ranking con la Strycova che precede la tarantina al 18esimo posto della classifica stilata questa settimana. I precedenti sono leggermente favorevoli alla Vinci che conduce 4-3 anche se la ceca si è imposta negli ultimi tre, tutti disputati sul cemento tra il 2014 e il 2016, il più recente al Wta Trophy di Zuhai lo scorso novembre con la Strycova vincitrice al round robin 6-4; 6-3.

Anche a Sydney si gioca sul rapido, particolare che fa pendere il pronostico leggermente dalla parte dalla Strycova con Roberta che, comunque, può ambire al passaggio del turno, a una settimana dal quarto di finale raggiunto a Brisbane e perso con un'altra tennista ceca, Karolina Pliskova, futura vincitrice del primo torneo stagionale.

Peraltro, Roberta ha già migliorato il risultato della passata edizione del Wta di Sydney, nel quale è stata eliminata all'esordio dalla Stosur. Chi passa affronterà ai quarti, Wozniacki o Putintseva che si incrociano, sempre in nottata, in un altro match di ottavi di finale.

Il pronostico per questo match è sul segno 1 nel testa a testa, opzione quotata a 1.61 da Betfair. Palinsesto femminile alla mano uno dei match più interessanti, anche da un punto di vista bettistico, è senza dubbio quello che avrà come protagoniste Angelique Kerber e Darya Kasaktina, attese sul cemento di Sydney alle 03:30 del 10 Gennaio.

Sarà il secondo confronto tra le due: il primo, andato in scena la passata stagione a Montreal, è stato vinto dalla tedesca con un netto doppio 6-2. Oggi la bella Angelique è considerata favorita, andiamo a vedere insieme se riuscirà a concedere il bis.

La giovane Darya non difende punti pesantissimi come la rivale per questo può tranquillamente proseguire il cammino a Sydney. A dispetto delle quotazioni meglio giocare il segno 2-0 no della Kerber pagato a 1.65 da Snai.

Nel tabellone maschile, invece, occhio alla sfida tra Gilles Muller e Alexandr Dolgopolov Jr, attesi sul cemento di Sydney nella notte italiana tra il 9 e 10 gennaio, precisamente alle 03:30, per il primo turno del torneo atp 250 Apia International.

Sarà il terzo confronto tra i due: la bilancia dei precedenti è in perfetta parità con una vittoria a testa. Dato che ci spinge ad approfondire lo studio per trovare la giocata adatta per essere sicuri della cassa.

Siamo davanti a due tennisti a caccia della miglior condizione fisica possibile in vista degli AO. Non credo che siano in grado di imporsi nettamente per questo meglio virare sulla giocata over 23.50 che ci conviene fare su 888sport che la paga quasi due volte la posta.

Tra le gare che andranno in scena questa notte a Sydney per il primo turno del torneo atp 250 Apia International voglio prendere in esame per i nostri pronostici tennis la sfida tra Alex De Minaur e Benoit Paire, attesi sul cemento australiano alle 02:00 italiane.

Da prendere al volo il segno 0-2 no di Paire che Snai ci mette in lavagna all'ottima quotazione di 1.50. Se qualcuno vuole provare l'azzardo il segno 1 a 2.20 sempre su Snai può essere l'affare di giornata. WTA HOBART A Hobart, Veronica Cepede Royg affronta Andrea Petkovic.

Nelle scorse ore, Veronica Cepede Royg ha avuto molti problemi contro Cindy Burger: sul cemento all’aperto di Hobart, la paraguaiana – che è una specialista della terra battuta – è riuscita a vincere il primo set addirittura per 6-0, ma poi ha perso il secondo e ha chiuso i conti solo nel parziale decisivo.

Dopo aver superato questo ostacolo in modo faticoso, l’attuale numero 129 del mondo potrebbe essere messa ancor più in difficoltà da Andrea Petkovic, giocatrice con un passato da top ten. PRONOSTICO: Petkovic vincente (1.25, Eurobet). ATP AUCKLAND Ad Auckland, invece, Yen-Hsun Lu, Adrian Mannarino e Artem Sitak sfidano rispettivamente Karen Khachanov, Marcos Baghdatis e Jérémy Chardy.

Yen-Hsun Lu ha dovuto saltare la prima parte della scorsa stagione, a causa di un infortunio al gomito destro, che lo ha costretto a ricorrere a un’operazione chirurgica. Il tennista di Taipei è rientrato a maggio: da quel momento in poi, ha partecipato soprattutto a tornei challenger, peraltro ottenendo tanti buoni risultati.

Nel circuito maggiore, invece, ritrovare un rendimento elevato rappresenta un obiettivo difficile da raggiungere: Lu non è più un ragazzino, ha appena perso il confronto generazionale con Daniil Medvedev – andato in scena a Chennai – e rischia di uscire sconfitto anche da quello contro un altro giovane talentuoso, Karen Khachanov, in programma ad Auckland.

PRONOSTICO: Khachanov vincente (1.92, Eurobet). Marcos Baghdatis aveva concluso il 2016 con un ritiro – a Parigi-Bércy, dove era opposto a Grigor Dimitrov – e ha iniziato questa nuova stagione allo stesso modo: pochi giorni fa, a Doha, mentre stava affrontando Radek Stepanek, il cipriota ha accusato nuovi problemi fisici.

Sul cemento all’aperto di Auckland, Adrian Mannarino – giocatore di buon livello, soprattutto su superfici rapide – potrebbe approfittare delle precarie condizioni del proprio avversario e ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Mannarino vincente (1.61, William Hill). Jérémy Chardy ha cominciato il 2017 giocando contro il numero uno del mondo, Andy Murray, e subendo una prematura eliminazione dal torneo di Doha.

L’esordio stagionale è stato durissimo, ma adesso il francese ha l’opportunità di sfidare un avversario decisamente più abbordabile: ad Auckland, infatti, è stato sorteggiato al primo turno contro Artem Sitak, che occupa la posizione numero 874 del ranking ATP, non gioca un match dallo scorso 24 settembre – giorno in cui si è fatto male durante un match contro Michael Berrer, valido per le qualificazioni al tabellone principale del torneo di Chengdu – e dovrebbe subire una sconfitta di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Chardy vincente in due set (1.22, William Hill).
.

Powered by: World(129)