Tennis World Italia
Tennis World
RIVISTA TENNIS WORLD
  NEWS  

BETTING - I pronostici di lunedì 9 gennaio

Simone Brugnoli - 08-01-2017 - Letture: 2878

Giornata di primi turni quella di domani negli ATP 250 di Auckland e Sydney e nei WTA di Hobart e Sydney. Gli incontri si disputeranno durante la nottata italiana e nelle prime ore del mattino.


Giornata di primi turni quella di domani negli ATP 250 di Auckland e Sydney e nei WTA di Hobart e Sydney. Gli incontri si disputeranno durante la nottata italiana e nelle prime ore del mattino.

WTA HOBART

Tre partite in programma a Hobart attirano la nostra attenzione: Cindy Burger, Sara Errani ed Elise Mertens sono impegnate rispettivamente contro Veronica Cepede Royg, Risa Ozaki e Kristina Mladenovic. Veronica Cepede Royg è una specialista della terra battuta: ecco perché potrebbe trovarsi in difficoltà a Hobart, dove si gioca sul cemento all’aperto, stessa superficie sulla quale verranno disputati gli Australian Open, prima prova stagionale dello Slam, in programma a partire dal prossimo 16 gennaio. La paraguaiana, peraltro, deve affrontare un’avversaria contro la quale ha perso due volte su due: si tratta di Cindy Burger, uscita vittoriosa dai confronti disputati nel 2013 a Bertioga e nel 2016 a Charleston. PRONOSTICO: Cepede Royg non vince in due set (1.57, Bet365). Sara Errani è stata capace di raggiungere ottimi risultati, andando anche oltre le aspettative di inizio carriera, ma attualmente non sta attraversando un gran periodo: dopo aver chiuso il 2016 in modo poco esaltante, ha iniziato male anche questo nuovo anno, subendo una netta sconfitta per mano di Christina McHale al primo turno del torneo di Brisbane. La giocatrice italiana si presenta con poca fiducia a Hobart, dove potrebbe perdere almeno un set contro Risa Ozaki. PRONOSTICO: Errani non vince in due set (1.53, Bet365). La Hopman Cup non è un torneo ufficiale, ma rappresenta ormai un tradizionale appuntamento di inizio stagione e offre sempre grande spettacolo. La vittoria è andata alla Francia, che ha schierato Richard Gasquet e Kristina Mladenovic: quest’ultima ha dimostrato di essere in buone condizioni e dovrebbe esordire a Hobart battendo in modo netto Elise Mertens, provieniente dalle qualificazioni. PRONOSTICO: Mladenovic vincente in due set (2.05, Eurobet). 

ATP e WTA SYDNEY

Esordio stagionale per Fabio Fognini sul cemento di Sydney, dove l’azzurro dovrà subito fare i conti con un avversario davvero ostico come Philipp Kohlschreiber. Il tennista di Taggia, affidatosi quest’anno al nuovo coach Franco Davin, non vanta un bilancio troppo positivo nei confronti del teutonico, che si è aggiudicato ben quattro dei sei precedenti. il 33enne tedesco è alla ricerca della condizione fisica per affrontare gli Australian Open nel migliore dei modi. Arriva da Doha dove ha collezionato una vittoria (contro Jaziri) e una sconfitta (contro Almagro), in entrambi i match ha faticato e non poco, non a caso ha giocato ben 3 tie break. Per il Fabio nazionale il 2017 rappresenta un crocevia fondamentale dopo un’annata scorsa a dir poco sottotono. Da Sydney ci dicono che sembra molto sereno e carico, segnali positivi che rendono il segno 2 a 2.30 un’occasione davvero interessante. A scendere in campo sarà anche Paolo Lorenzi, che dovrà fronteggiare l’altro tedesco Florian Mayer in quello che sarà paradossalmente il primo confronto tra due veterani del circuito. Per entrambi il 2017 è cominciato con una sconfitta al terzo set, e considerando i protagonisti di questo match la soluzione più logica è il segno over 22.50 messo in lavagna a 2.02 da 888sport. In campo femminile, invece, grande attesa anche per l’esordio nel torneo di Roberta Vinci. Ad attenderla dall'altra parte della rete ci sarà la giovane Maria Sakkari. Si tratta del primo confronto tra le due e nonostante la nostra parta con i favori dei pronostici bisognerà fare attenzione per evitare bruschi passi falsi proprio in vista degli Australian Open. Potrebbe pertanto essere utile una doppia giocata: in primis sulla vittoria della tennista greca, dunque, il segno 1 che Snai ci mette sul piatto incredibilmente a 2.75. E come seconda giocata il consiglio è sul segno 0-2 no della Vinci pagato a 1.65 sempre dal book italiano. Donna Vekic è stata sconfitta da Maria Sakkari nell’ultimo turno delle qualificazioni. Successivamente, però, è stata ripescata in qualità di lucky loser e ha dunque trovato ugualmente spazio nel tabellone principale. La fortuna della croata, comunque, finirà presumibilmente qui: il match contro Daria Gavrilova – tennista nata in Russia e naturalizzata australiana, che nella fase conclusiva del 2016 ha raggiunto la finale a Mosca ed è riuscita a confermare le positive indicazioni già spesso fornite in precedenza – si preannuncia complicato. PRONOSTICO: Gavrilova vincente (1.30, William Hill). 

ATP AUCKLAND

Palinsesto alla mano una occasione ghiottissima arriva da Auckland dove alle 04:00 italiane andrà in scena la sfida tra Malek Jaziri e Diego Schwartzman, attesi sul cemento neozelandese per il primo turno del torneo atp 250 Asb Classic. Sarà il secondo confronto tra i due: il primo, andato in scena nel 2014 a Miami, è stato vinto dal tunisino per 2 set a 0. Si tratta di una sfida dall'esito già scritto e quindi meglio seguire i bookies puntando sul segno 2, ovvero la vittoria dell'argentino, che ci conviene giocare su Matchpoint che paga 1.57 volte la posta.


Tennis World
SCOPRI SUBITO LA RIVISTA
DI TENNIS WORLD !
X
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6
el: 0,00898