Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS BET

BETTING - I pronostici di martedì 18 ottobre

-  Letture: 3790
by Redazione

Giornata di primi turni quella di oggi negli ATP 250 di Mosca, Anversa, Stoccolma e nei WTA di Lussemburgo e Mosca. Partiamo dall’ ATP 250 di Mosca, dove il nuovo n°1 d’Italia, Paolo Lorenzi, forte del suo best ranking (n.38), affronterà il lucky loser Federico Gaio in un derby tutto italiano.

Lorenzi è nel miglior momento di forma della sua carriera, nel torneo precedente ha perso dignitosamente 6-4/6-2 da Milos Raonic ed oggi affronterà il n°180 del mondo, il quale è stato sconfitto al 3° turno di qualificazioni del torneo per 6-4/6-1 dall’austriaco Jurgen Melzer, vendendo poi ripescato come lucky loser.

La vittoria per 2 set a 0 @1.65 di Lorenzi potrebbe essere una buona quota considerate le qualità difensive del tennista romano che non molla mai un punto, lottando su ogni palla, fino a portare l’avversario all’errore.

Gaio, inoltre, potrebbe pagare cara la poca esperienza dato che è per la prima volta nel main draw di un ATP P. LORENZI v F. GAIO set betting 2-0 @1.65 Nell’ ATP di Anversa merita menzione il match fra Tommy Robredo e Florian Mayer ed il motivo è semplice.

Il tennista spagnolo quest’anno ha disputato solo 7 tornei ufficiali, di cui 2 relativi al circuito Challenger e soltanto in 3 occasioni è riuscito a superare il primo turno, inoltre è rientrato nel circuito soltanto a Settembre dopo uno stop che durava da Febbraio.

Mayer invece ha perso dignitosamente, negli ultimi 2 tornei a cui ha partecipato, contro Raonic per 6-4/7-6 e Tsonga per 6-3/6-2 dimostrando una discreta condizione fisica nonostante i 33 anni d’età. I precedenti fra i 2 giocatori, anche se un po’ datati considerato che l’ultima volta che i due si sono affrontati risale al 2010, dicono 3 a 2 a favore di Robredo con 3 match su 5 andati al 3 set.

Ci sono gli estremi per tentare di giocare l’over dei game totali nel match, con una linea fissata dai bookmakers @22,5 o eventualmente la vittoria di Mayer @1.9 F. MAYER v T. ROBREDO over 22,5 @1.9
F.

MAYER v T. ROBREDO 1 @1.9 Spostiamoci adesso sul circuito femminile dove questa settimana va in scena il WTA di Lussemburgo. Una quota interessante considerato che paga il doppio della puntata è quella che vede la vittoria di Kiki Bertens sulla tedesca Annika Beck.

La scorsa settimana erano entrambe impegnate nel WTA di Linz e mentre la Bertens usciva al 1°turno per mano di S. Cirstea (6-4/6-2), la Beck veniva sconfitta agli ottavi dalla slovacca Cibulkova (6-1/6-3). Quello che risalta di più all’occhio ad un attento osservatore di statistiche sono i precedenti fra queste 2 giocatrici: 4 a 0 a favore della Bertens, un periodo compreso fra il 2013 ed il 2016 con 3 match su 4 andati al 3 set.

Anche qui si potrebbe optare fra la vittoria bancata @2 della tennista olandese o l’over dei game totali nel match con uno spread stabile a 21,5 @1.9 K. BERTENS v A. BECK 1 @2 K.

BERTENS v A. BECK over 21,5 @1.9 Concludiamo la pagina giornaliera dei pronostici con un match del WTA di MOSCA, quello che vedrà scendere in campo Alize Cornet e Shelby Rogers. La settimana passata hanno entrambe onorato la tournè asiatica disputando, la francese il WTA di Hong Kong perdendo contro la Jankovic al 3 set e l’americana il WTA di TjanJin uscendo agli ottavi contro D.

Kovinic con il punteggio di 2-6/6-1/6-2. L’ultimo precedente risale al WTA di Pechino disputatosi 2 settimane fa dove s’impose al 3 set la transalpina. Lo stato di forma delle giocatrici è simile, entrambe giocano partite lunghe ed estenuanti che si concludono spesso al 3 set.

Anche in questo caso il match e le caratteristiche delle giocatrici si prestano bene per tentare l’over dei game totali a 21.5 o a provare, con un pizzico di fortuna, la vittoria di Rogers bancata all’interessante quota di @2,75 A.CORNET v S.

ROGERS 2 @2.75 A. CORNET v S. ROGERS over 20,5 @1.9 Giuseppe Galletta per Tennisworlditalia.com .

Powered by: World(129)