Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
SQUASH

WEEK END DI SQUASH AL C.S. PLEBISCITO: COPPA ITALIA E TORNEO PRIMA CATEGORIA

-  Letture: 4849
by Federico Coppini

Un week end di intenso squash quello del 4 e 5 marzo 2017 al Centro Sportivo del Plebiscito: sabato i portacolori del circolo di casa hanno disputato il secondo incontro di Coppa Italia (girone B), giocando in casa contro Squash Padova e cedendo per 153 a 99.

Niente da fare per Mauro Boischio, Enrico Antonello, Bruno Bodo e Veronica Vascotto (unica a portare a casa il match), che cedono alla forte compagine formata da Matteazzi M., Matteazzi A., Boniardi Zelaschi e Vahala. La 2001 Padova aveva già ceduto ai “cugini” di Acquaviva 2001 (Palumbo, Giacon, Mastrocola, Rampogna) per 177 a 97, si trova quindi in ultima posizione nel girone.

Seconda posizione, invece, per Acquaviva 2001. Queste le parole del coach Scott Fitzgerald: “sfortunatamente non siamo riusciti a schierare nelle due partite la rosa al completo a causa di infortuni ed altri impegni, ma giocare contro giocatori di così alto livello è un’ottima esperienza per i giocatori di 1^ categoria.

Una mia priorità è sicuramente quella di sviluppare il programma di squash della 2001 Team per poter rappresentare il Plebiscito in tutte le competizioni: per questo, quest’anno per la prima volta, partecipiamo a Campionato Assoluto, Coppa Italia, Prima Categoria e Campionato Nazionale Junior”.

Domenica si è disputato invece, sempre sui campi del Centro Sportivo Plebiscito, un torneo nazionale di 1^ categoria: ottimi risultati da parte dei portacolori del circolo di casa, con il quinto posto di Mauro Boischio (3-0 contro Rizzato di Vicenza Squash e Bianco del Match Ball Olmo di Martellago), il terzo posto di Bruno Bodo (3 a 1 su Salviato di Squash Padova), e il finalista, e secondo classificato, Dario Rolle che nulla ha potuto contro il vincitore Felix Rodriguez del Mutina Squash Modena.

Giudice arbitro della manifestazione, il delegato federale FIGS Rocco Ortolano. .

Powered by: World(129)