Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
RANKING ATP WTA

RANKING ATP 17/07/2017 - Murray mantiene il numero 1, ma arriva Federer!

-  Letture: 11586
by Redazione

Andy Murray mantiene il numero 1 e lo farà almeno fino all'inizio del Masters 1000 di Montreal. Rafa Nadal rimane numero 2, sconfitto agli ottavi di Wimbledon da un Gilles Muller in continua ascesa e tallonato dall'altra grande sorpresa Sam Querrey a ridosso dei primi 20.

La notizia, il giorno dopo l'ottavo titolo a Wimbledon, è che Roger Federer può adesso puntare al numero 1 del mondo difeso da Murray e già sotto attacco di Rafa. Lo svizzero non difende nulla fino a fine anno e da oggi è il nuovo numero 3 del mondo: scavalcati Novak Djokovic e Stan Wawrinka, che perde due posizioni. Marin Cilic, finalista di Wimbledon, eguaglia il proprio best ranking al numero 6. 

Fabio Fognini guadagna 2 posizioni e proverà a scalarne altre nella mini stagione estiva su terra. Stabile Lorenzi, bene Seppi e Fabbiano. Giannessi e Cecchinato mancano il ritorno in top 100, distante una manciata di punti: non sono lontani Luca Vanni e Stefano Travaglia, protagonista nelle qualificazioni di Wimbledon. Simone Bolelli scala più di 80 posizioni e si avvicina alla top 200.

Clicca in basso per visualizzare la top 100 e i migliori italiani del ranking Atp

↓ VISUALIZZA RANK ↓

 

RANK #3
Roger
FEDERER
Powered by: World(129)