Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
PADDLE

IL PADEL CONQUISTA L´ITALIA: AL VIA LA COPPA GIUBILEO

-  Letture: 6100
by Federico Coppini

PRIMO CAMPIONATO NAZIONALE AMATORIALE MSP

Il 2016 porta grandi novità per tutti gli amanti del Padel: dopo il grande successo del Circuito Amatoriale, che si è svolto in tutti i Circoli di Roma, la Delegazione Cittadina MSP Roma è pronta a lanciare la “Coppa Giubileo”, il primo campionato nazionale amatoriale a squadre, che coinvolgerà i Circoli che aderiranno al progetto da tutta Italia. L’obiettivo rimane quello di promuovere questa disciplina attraverso il concetto di divertimento e passione sportiva, con l’aggiunta di un pizzico di competitività. La prima giornata è prevista per il weekend del 6-7 febbraio.

“Sono entusiasta che dopo i successi dei Tornei Amatoriali di Padel, sia per quanto riguarda i numeri dei partecipanti che per il rapporto con la FIT, si possa iniziare questa nuova manifestazione della Coppa a squadre amatoriale, la Coppa Giubileo. Un esempio virtuoso che si concretizza in numeri di rilievo: circa 200 nostri giocatori sono passati ai Tornei Federali”, spiega Claudio Briganti, Presidente MSP Roma e Provincia.

Pochi e semplici passi per partecipare alla Coppa Giubileo: essere giocatori della categoria Amatoriale (massimo coefficiente 49 della F.I.T.) ed essere tesserati per MSP Italia. Quote rosa assicurate: saranno obbligatorie due donne in lista e le squadre dovranno indossare la stessa uniforme di gioco con il logo del Circolo.

Il campionato prevede due fasi: una prima parte a girone unico, o più gironi (a seconda delle adesioni), e successivamente tabelloni con incontri andata/ritorno per la fase play off. C’è spazio anche per chi non riesce ad arrivare fino in fondo grazie al torneo di consolazione che prevede però l’eliminazione diretta per la fase play out. Si potrà assistere a dei veri e proprio derby poiché, per ridurre gli spostamenti, le squadre saranno inserite rispettando il criterio dell’appartenenza geografica regionale. Ogni giornata prevedrà quattro incontri per tutte le categorie: maschile, femminile e misto.

“Con la Coppa Giubileo vogliamo aumentare ancora di più la promozione sportiva di questa disciplina che ormai mese dopo mese sta crescendo a vista d’occhio, con l’intento di costruire le nostre attività intorno ai concetti della valorizzazione del giocatore e dell’amatorialità sportiva”, commenta Daniele Scopece, Responsabile Nazionale Padel MSP Italia.


Tennis World
SCOPRI SUBITO LA RIVISTA
DI TENNIS WORLD !
X
Powered by: World(129)