Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
EDITORIALE

Wimbledon: le statistiche del torneo di tennis più importante dell'anno

-  Letture: 1889
by Federico Coppini

L'edizione 2017 di Wimbledon si è chiusa come probabilmente la maggior parte degli appassionati avrebbe voluto. Roger Federer, dopo 5 anni, è tornato a vincere il torneo più ambito della stagione tennistica, superando nella finalissima Marin Cilic, alla sua prima finale ai Championships.

Nella giornata precedente, non era andata molto peggio, per quando riguarda la finale femminile: a contendersi il match per il titolo, era stata un'altra giocatrice storica, Venus Williams, capace di vincere il suo primo titolo addirittura nel 2000, e l'ultimo nel 2008, opposta a Garbine Muguruza, alla sua seconda finale londinese.

Nell'evento in gonnella, alla fine è stata la più giovane a trionfare, ma rivedere la più grande delle sorelle Williams in finale, è sicuramente stata una incredibile emozione per gli amanti di questo sport.

Un'edizione che ha quindi contribuito ad aggiungere un altro bellissimo tassello di storia a questo torneo.

Una storia di cui tutti i più grandi campioni, inclusi Roger e Venus, vogliono far parte.

E' per questo che le statistiche, in un evento di questa importanza, assumono un valore ancora maggiore. Andiamo quindi ad esaminare alcuni numeri e primati relativi al torneo di tennis più antico e prestigioso al mondo.

Continua a leggere

Powered by: World(129)