Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
BREVI

Grigor Dimitrov: 'Vorrei avere il dritto di Nadal, ti butta fuori dal campo'

-  Letture: 4386
by Luigi Gatto

In una recente intervista al canale YouTube ATP Grigor Dimitrov ha parlato di alcuni "segreti" per rimanere motivato in uno sport molto duro dal punto di vista del calendario visto che si gioca quasi tutto l'anno.

Come si mantiene una vita equilibrata? "Quando giochi tante partite penso che si inizi ad entrare nel ritmo, ad avere delle routine proprie tanto che dimentichi di tutto il resto. È importante anche rilassarsi prima della partita o dell'allenamento." Sul rapporto tra i giocatori nel circuito ATP Dimitrov si è espresso in maniera positiva: "Siamo socievoli nello spogliatoio, c'è un clima divertente e sappiamo quali sono le nostre abitudini.

Non dirò un nome in particolare ma avere un'atmosfera così aiuta in uno sport così competitivo." Su come riesce a rimanere motivato anche nei duri momenti: "Amo stare in palestra, allenarmi, quindi sono molto solido a livello mentale.

Mi piace stare con le persone che mi circondano, quando sono un po' giù di tono per esempio il mio preparatore sa come motivarmi e come farmi dare quel qualcosa in più. Si può trarre motivazione da tante cose, la prossima partita, il prossimo avversario da affrontare." Infine su quale colpo di un altro giocatore vorrebbe avere sul rosso: "Sceglierei il dritto in cross di Nadal, ti fa indietreggiare anche di 6-7 passi e ciò gli permette di avere tanto spazio a disposizione dove indirizzare la palla."

.

RANK #10
Grigor
DIMITROV
Powered by: World(129)