Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
BREVI

Corrado Barazzutti sarà il nuovo consulente tecnico della FST

-  Letture: 4512
by Filippo Simone

Neanche il tempo di congedarsi dalla panchina di Fed Cup ( rimarrà capitano per quanto riguarda la Davis ) che Corrado Barazzutti si è catapultato in un altro importante progetto. Sarà infatti il nuovo consulente tecnico della Federazione Sammarinese per il quadriennio 2017/2020.

Quello di Barazzutti non è un volto nuovo dalle parti del Titano, infatti lo lega una profonda amicizia con Giorgio Galimberti, suo assistant coach in Davis e direttore della San Marino Accademy.

Il suo compito sarà quello di visionare e migliorare l’evoluzione del tennis Sammarinese, a partire dalla scuola-tennis, fino a quelli che competeranno nel tennis internazionale, creando innanzitutto una scuola di addestramento d’eccellenza, coltivando sin dai primi passi i giovani tennisti per permettere loro di ambire a confrontarsi con il tennis internazionale, senza tralasciare ovviamente l’aspetto mentale.

Oltre ad occuparsi dei giovani, il tecnico friulano sarà coinvolto in tutti i progetti.

“Barazzutti frequenta il nostro centro da alcuni mesi (e si trova lì anche in questi giorni, ndr) e in più occasioni si è rivelato prodigo di consigli”, ha detto Christian Forcellini, presidente della FST.

“L’auspicio è che grazie alla sua esperienza e all’altissimo livello tecnico aiuti il nostro tennis a raggiungere traguardi importanti. Abbiamo a disposizione una risorsa dal valore inestimabile dalla quale cogliere ogni suggerimento possibile, affinchè il movimento tennistico del nostro paese assuma una connotazione professionale e un profilo internazionale”.

Il primo obiettivo sarà quello di riportare a San Marino lo storico appuntamento ATP , tra i più seguiti sul territorio italiano dal 1989 al 2000 , finchè poi fu declassato dal 2001 alla categoria Challenger per essere definitivamente cancellato nel 2014.

.

Powered by: World(129)