Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
BADMINTON

Fano riscopre il badminton col vicecampione d’Italia Matteo Bellucci

-  Letture: 14704
by Federico Coppini

Fano - L'atleta del #ProgettoGiovani #duemila202e24 e medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti 2016 Matteo Bellucci è stato protagonista dell'incontro con i ragazzi del “Jump Bagni Carlo” organizzato dall'ASD Fano Badminton in collaborazione con il Presidente di ASI Marche, Sammy Marcantognini.

Durante l'evento svoltosi lo scorso 17 agosto, l'atleta della Nazionale ha guidato i piccoli ospiti alla scoperta del Badminton, i quali si sono, successivamente, cimentati in questo sport. “Sono sempre contento di aiutare il movimento del Badminton.

Amo questo sport e vedere i bambini che giocano e si divertono è per me una sensazione unica” - le parole del fanese Bellucci -. All'incontro erano presenti il presidente ed il vice presidente del Fano Badminton, Enzo Capogna e Franco Lombardi, sempre entusiasti e disponibili nei confronti dello sport e dei giovani.

Dopo l'ascolto delle domande e curiosità dei piccoli ragazzi, Matteo Bellucci non ha nascosto i suoi obbiettivi: “Mi alleno mattina e pomeriggio, giro il mondo tra tornei ed allenamenti sperando di portare l’Italia ai prossimi giochi olimpici di Tokyo 2020”.

A Fano, in accordo con ASI Marche e Fano Badminton, ripartirà da Settembre il Badminton con un nuovo progetto che coinvolgerà bambini, ragazzi ed adulti a partire dagli di 8 anni. "Tantissime novità sono in arrivo per riconfermare anche nella nostra città il nome di questo spettacolare sport." - ha dichiarato Capogna -.

.

Powered by: World(129)