Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
ATTREZZATURE TENNIS

LA NUOVA RACCHETTA PRO STAFF RF 97 AUTOGRAPH DI ROGER FEDERER

-  Letture: 34854
by Federico Coppini

Wilson e Roger Federer rinnovano il loro legame creando un nuovo telaio, la Pro Staff RF 97 Autograph, risultato di una intensa collaborazione della durata di 18 mesi tra Roger Federer e Wilson Labs. Insieme a al campione svizzero, si è cercato infatti di modificare radicalmente la versione precedente.

"Partecipare a un processo di progettazione insieme a un brand è entusiasmante, ma con Wilson è ancora più speciale perché da sempre gioco con una racchetta di questo marchio", ha dichiarato Roger Federer, che poi prosegue: “Ho avuto la possibilità di contribuire alla progettazione di una racchetta che mi assomiglia. Questa racchetta è veramente speciale e spero possa essere di ispirazione per ogni giocatore che la terrà tra le mani".

La novità di casa Wilson si presenta con un look moderno e raffinato, che calza perfettamente con lo stile di gioco elegante del campione svizzero.

Le caratteristiche sulla nuova 2017 Pro Staff RF 97 Autograph sono simili a quelle della precedente racchetta di Roger Federer, tra cui un profilo più ampio, in grado di aumentarne significativamente la potenza, e un ovale più grande rispetto alle generazioni precedenti, che offre un centro di percussione più largo. La racchetta presenta una struttura intrecciata in grafite per mantenere quel feel puro e uniforme che i giocatori hanno imparato a conoscere e ad amare con la gamma Pro Staff.

Caratteristiche Tecniche:

Modello 16 x 19

Bilanciamento 30.5cm

Peso senza corde 340g

Lunghezza 68.58cm

Taglie grip 1-5

Head size 97"/626cm

 

RANK #5
Roger
FEDERER
Powered by: World(129)