Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
ATP TENNIS

ATP UMAGO - Marco Cecchinato ruggisce: battuto Gilles Simon

-  Letture: 2790
by Valerio Carriero

Vittoria di prestigio per Marco Cecchinato nel primo turno dell'Atp di Umago. Il tennista azzurro fa fuori la testa di serie numero 5 del tabellone Gilles Simon in tre set con lo score di 6-1 3-6 6-1. Si tratta della seconda affermazione in carriera contro un top 50 dopo quella su Baghdatis a Bucarest nella passata stagione, la più importante basandosi sull'attuale posizione occupata dall'avversario (36 contro 39 del cipriota).

Il siciliano, dopo aver dominato il primo set, rischia di veder sfumare tutto dopo aver perso immediatamente il break conquistato nel secondo parziale. Simon ritrova continuità e solidità e ribalta lo score prolungando la contesa al terzo.

Cecchinato è bravo nel non perdere la testa in avvio della frazione decisiva: annulla una palla break, non ne concretizza tre consecutive ma dall'1-1 prende il largo scardinando da fondo ogni sicurezza del transalpino.

L'italiano, che tornerà virtualmente in top 100, proverà dunque a giocarsi le sue carte contro Ivan Dodig. Non arrivano invece buone notizie dalle qualificazioni. Matteo Donati e Stefano Napolitano non riescono a centrare il main draw, sconfitti entrambi in due set rispettavimente da Trungelliti (6-2 6-4) e Zekic (6-3 7-5).

Nel tabellone principale l'Italia resta comunque ben rappresentata dalle teste di serie Fognini (campione in carica) e Lorenzi - entrambi partiranno dal secondo turno - e Giannessi, atteso dalla wild card Polmans. Clicca per visualizzare risultati dei tornei Atp

↓ VISUALIZZA RISULTATI ↓

RANK #36
Gilles
SIMON
RANK #200
Marco
CECCHINATO
Powered by: World(129)