Tennis World Italia
Tennis World
RIVISTA TENNIS WORLD
  NEWS  

ATP SYDNEY - Lorenzi si arrende al bicampione Troicki. Ad Auckland fuori Ferrer, avanti Isner

Federico Mariani - 11-01-2017 - Letture: 2839

Nulla da fare per l'azzurro contro il vincitore delle ultime due edizioni


[3] V.Troicki b. P.Lorenzi 6-3 6-4

Nulla da fare per Paolo Lorenzi, ultimo sopravvissuto del battaglione azzurro della settimana, contro il bicampione in carica dell’Atp di Sydney Viktor Troicki. Il serbo si impone per 6-3 6-4 senza mai perdere il servizio e parte a caccia di una tripletta che sarebbe un record nel torneo australiano.

Primo set perfetto del serbo, incamerato per 6-3 con break strappato nel quarto game e vantaggio condotto con autorità e sicurezza fino alla fine. Punteggio che sarebbe potuto essere anche più severo dato che Lorenzi ha dovuto fronteggiare palle break sostanzialmente in ogni game.
Più gagliarda la resistenza del senese nella seconda frazione dove pare avere qualcosa in più nello scambio. Nel quarto game Lorenzi ha la chance di far girare il set, e quindi il match, ma Troicki con classe piazza l’ace esterno nel momento di maggiore difficoltà. Il break che decide la partita arriva nel fatidico settimo game, un gioco pessimo per l’azzurro condito da due errori piuttosto gravi. Con l’ace numero 12 il serbo timbra il 6-4 conclusivo che lo porta ai quarti di finale dove ad attenderlo ci sarà Kohlschreiber.

Nel resto dei match avanti quasi tutte le teste di serie: vincono Carreno, Kohlschreiber, Muller e Cuevas, mentre Granollers subisce la rimonta di Daniel Evans. 

Ad Auckland esce di scena David Ferrer, tre volte campione nel torneo neozelandese, eliminato da Robin Haase al tie-break del terzo set. Prestazione buona nel primo set per Ferru e disastrosa nel resto dell'incontro, specie nel tie-break decisivo dove soltanto una volta ha trovato il campo con la risposta. Vincono, invece, in rimonta Baghdatis e Vesely contro rispettivamente Brown e il lucky loser Statham, mentre è vincente l'esordio di John Isner che deve cancellare un matchpoint al tie-break del terzo set a Jaziri per raggiungere i quarti. 

ATP SYDNEY, Risultati 2° turno:

D.Evans b. [8] M.Granollers 1-6 6-3 6-3
[4] P.Carreno Busta b. M.Zverev 3-6 7-6(4) 6-3
A.Kuznetsov b. [WC] A.De Minaur 6-2 Rit.
[5] P.Kohlschreiber b. [WC] J.Thompson7-5 6-4
[6] G.Muller b. [Q] M.Barton 6-1 3-6 6-4
[2] P.Cuevas b. N.Mahut 6-4 2-6 6-2

 

ATP AUCKLAND, Risultati 2° turno:

J.Vesely b. [LL] J.Statham 6-7(6) 7-5 6-3
[8] M.Baghdatis b. D.Brown 4-6 7-6(4) 6-4
R.Haase b. [3] D.Ferrer 2-6 6-4 7-6(4)
J.Sousa b. [Q] B.Klein 6-3 6-4
J.Chardy b. [6] F.Lopez walk over
[7] S.Johnson b. Y.Lu 6-4 7-6(4)
[2] J.Isner b. M.Jaziri 6-3 3-6 7-6(6)

Powered by: World(89)