IDEE E SUGGERIMENTI

Re: IDEE E SUGGERIMENTI

Postby koppini » Sat Jun 16, 2012 5:01 pm

in questo momento non possiamo cambiare altre cose in quanto andrebbero anche su twusa e lì abbiamo il problema inverso.....dovremmo abbassare il limite dei vari livelli in quanto non riescono ad arrivare a liv 2 in tempo per wimbledon.

Purtroppo per ita posso darti ragione ma se facciamo così massacriamo completamente usa
FANTA-TENNIS (in palio un iPad2)
http://apps.facebook.com/fanta-tennis/index.php

TENNIS WORLD CHAMPIONSHIP (in palio un MacBook Air)
http://www.tennisworlditalia.com/tennis_world_champions.php
koppini
Number ONE

Postby s.daniele » Mon Jun 18, 2012 11:12 am

Ciao Federico
quando siamo "stanchi" c'è la possibilità di incappare sul 40% in meno di skill e quindi immancabilmente si perde netto. Ma molte volte viene il dubbio se si è perso perchè ci è toccato il 40% in meno di skill oppure perchè abbiamo sbagliato qualcosa o l'altro è molto più forte di te.
E' possibile nel report finale inserire una eventuale nota se abbiamo giocato al 100% oppure al 60% ??????? dovrebbe essere una cosa semplice da implementare ma molto utile.

Grazie

Daniele
s.daniele

Postby koppini » Mon Jun 18, 2012 5:16 pm

bella come cosa.
Lo dico subito al programmatore!

koppini
Number ONE

Postby sgd » Thu Oct 25, 2012 5:37 pm

s.daniele wrote:Ciao Federico
quando siamo "stanchi" c'è la possibilità di incappare sul 40% in meno di skill e quindi immancabilmente si perde netto. Ma molte volte viene il dubbio se si è perso perchè ci è toccato il 40% in meno di skill oppure perchè abbiamo sbagliato qualcosa o l'altro è molto più forte di te.
E' possibile nel report finale inserire una eventuale nota se abbiamo giocato al 100% oppure al 60% ??????? dovrebbe essere una cosa semplice da implementare ma molto utile.

Grazie

Daniele

koppini wrote:bella come cosa.
Lo dico subito al programmatore!

veramente bella come cosa, ma sembra si ha dimenticato... :!: :?: :idea:
Il mio nome è Roger, sono svizzero... Non giudicare il mio povero italiano! sto appena imparando! :P
sgd

Postby sgd » Thu Oct 25, 2012 5:48 pm

Suggerimento per la nuova stagione:
limitare la entrata a i tornei basato in skills, prima come la idea originale, ma visto che finalmente le skills si stano stabilizzando, si puo fare un sistema gia permanente:

livelo 3: utenti con skills >3500 (ci sono gia tanti e, fatto il conto, per genaio ci sarano un sacco!)
livelo 2: giocatori con skills > 3000 (ad oggi un nuovo utente inizia gia con 2500 skills e arriva a 3000 in un paio di settimane con allenamento giornaliero)
livello 1: per tutti, qui i giocatori forti possono riposarsi e fare di sparring a i nuovi giocatori che potranno trovarli qualche volta senza essere distrutti in tornei lvl 2 e 3. e avrano la possibilita di imparare e preparaci per tornei lvl 2 e poi lvl 3...

mi sembra molto piu carino un sistema di 3 liveli che uno de due (o addirittura uno) come adesso (lvl 1 + lvl 2e3)...

che ne pensi?
Il mio nome è Roger, sono svizzero... Non giudicare il mio povero italiano! sto appena imparando! :P
sgd

Postby Graziano » Thu Oct 25, 2012 8:01 pm

Io invece, propongo una limitazione anche nelle partecipazioni verso il basso... il torneo verde ('futures') deve essere limitato ai giocatori con skill ridotte.
Che senso ha che uno giocatore con 3500 skill vada a competere con quelli di 2500? Lasciamo che anche i giocatori di livello medio basso possano giocare per la vittoria nei loro tornei!

Per me l'ideale sarebbe:
Tornei rossi : da 3500 skill in su
Tornei gialli: accesso libero
Tornei verdi: da 3000 skill in giù
Image
Graziano

Postby koppini » Fri Oct 26, 2012 9:25 pm

vi propongo una cosa che si stava discutendo proprio oggi col programmatore (poi vi dico anche di quanto mi avete scritto sopra)

I tornei saranno di tre livelli come ora proprio per differenziare i punti e tutto quanto.
La partecipazione a tutti e tre i tornei sarà limitata da punti qualità e negatività
Alla fine di ogni torneo succede una cosa molto particolare: daremo dei punti qualità e dei punti negatività.
Qualità se ci si posiziona in alto nel ranking del torneo
Negatività per il contrario

Ecco che sarà questa soglia a determinare chi potrà accedere al livello successivo o addirittura scendere di livello.
Mi spiego meglio:
- arrivo ultimo nel torneo (ma metteremo vari livelli di posizionamento) ecco che prendo un bel -10
- non gioco nessuna partita come sfidante: -10
- ...
Idem per i punti qualità:
- ho giocato tutte le mie partite a disposizione
- mi sono classificato bene
-.....

Ecco che a questo punto se abbiamo fissato, ad esempio la soglia che per passare al livello successivo servono 30 punti qualità...il tipo in questione ne ha fatti sino a quel momento 20....= non può salire.
se mettiamo che se uno ha -20 punti negatività scende di un livello del torneo....ecco che se uno arriva ad avere quei punti....scende

Quindi se io sto giocando un torneo di livello 2 e incappo nel limite di negatività prefissato...scendo al livello 3.
Se non raggiungo la soglia per salire di livello....rimango ai livelli due.
Quindi avremmo anche una gestione del tutto perchè poi ritornare a giocare tornei di livello 3 sarà sempre difficile se per caso si sta andando non bene

koppini
Number ONE

Postby koppini » Fri Oct 26, 2012 9:28 pm

Per il discorso che mi avete chiesto: quando uno incappa nella possibilità di giocare al 40% delle skills.
1- sopra il 30% si comincia ad avere questa possibilità e dipende da quanto è alta la percentuale che si ha
2- sotto no

Ho visto che alcuni chiedono se il punteggio dell'intensità che si applica alla partita entra immediatamente in funzione oppure no.
Non entra in funzione prima di giocare la partita...ma viene sommato alla stanchezza che si aveva.....dopo aver giocato il match

koppini
Number ONE

Postby sgd » Sun Oct 28, 2012 11:11 pm

koppini wrote:...I tornei saranno di tre livelli come ora proprio per differenziare i punti e tutto quanto....

interessante come idea... l'unico problema che vedo é che costringi a i giocatori a giocare su una superficie e un torneo specifico... una delle cose buone del gioco ha stato appunto che tu puoi scegliere (dopo certo tempo) dove giocare, in che superficie giocare e a che livello...

Graziano wrote:Che senso ha che uno giocatore con 3500 skill vada a competere con quelli di 2500?

varie cose. primo, guarda un attimo il top 20(!!) del torneo verde: di 20, 18 giocatori hanno piu di 3000(!!!) skills.

secondo: perche ci sono tante giocatori con piu di 3000 skills al torneo verde? perche avere tanti skills non vole dire essere forte. ecco che i tornei verdi sono molti importante anche per le giocatori che hanno skills ma stano appena imparando o hanno trovato delle difficoltà su alcune superfici.

terzo: guarda un bel esempio: Albyn. lui, come tanti altri, dopo un paio di mesi di gioco ha detto che voleva lasciare il gioco perche non aveva i risultati che voleva e per che aveva invertito tanto tempo. ma alla fine ha rimasto trovando nei tornei verdi qualche vittoria e anche posti di podio. se lui, come tanti altri fosse costretto a giocare ogni settimana nei tornei rossi soltanto perche ha piu di 3500 punti, gia da tempo che non giocherebbero piu. non é divertente spendere ore i ore e perdere sempre, ecco che i tornei verde e gialli servono non solo a i nuovi giocatori ma anche a giocatori che stano cercando dei strategie e dove possono divertirsi e vincere qualche partita.

Sarebbe carino sentire giocatori come Albyn cosa pensano de forzare loro a giocare SEMPRE tornei rossi soltanto perche hanno piu di 3500 punti skills...
purtroppo sono pochi i giocatori che scrivono qua, e tu Graziano sei forte e come sempre pensi solo a te stesso e vuoi le regole a tua misura; tu giochi sempre tornei rossi, ma non tutti sono cosi fortunati, anche pur avendo piu di 3500 di skills...tranne Albyn nella stessa situazione: PastenaBoy, The Loser, SalernoSupremacy, milos raonic, rewind_35 e tantissi altri che se costringi a giocare SOLTANTO E SEMPRE nei tornei rossi non credo si divertirano molto...

quarto: per i giocatori nuovi é molto intteresante giocare anche con giocatori forti, me portarli a i tornei rossi non é una bella idea, quindi un paio di giocatori forti nei tornei rossi mi sembra ottimo. gia quando avevamo ideato queste sistema si prevedeva la eventuale presenza di giocatori forti nei tornei verdi, ma dando soltanto 8 punti al vincitore non ci saranno mai troppi.

quinto: quando un giocatore forte va a un torneo verde puo essere per diverse ragioni (viaggio, mancanza di tempo, riposo) e cmq puoi vincere al massimo 8 punti, quindi non credo sia molto attraente... adesso per esempio vedo giocatori forti nei tornei verdi ma che de punti gli hanno abbastanza, ti assicuro che al inizio d'anno e per parechio tempo non ci serano piu di un paio di giocatori forti nei tornei verdi, fino a che no farano parechi punti per il rank generale o per motivi varie, viaggi, etc..

Fede mi sembra molto importante mantenere il dinamismo del gioco, non limitare i giocatori a soltanto un torneo con i soliti Gulio, McDanny e Andrea. sicuramente che una ventina di utenti continueranno anche cosi, ma alla maggioranza piace anche la possibilita di vincere qualche cosa ed ecco che in questo hanno giocato un ruolo fondamentale i tornei verdi e gialli.

se puo pensare a fare piu di 3 tornei a settimana, sarebbe carino fare per esempio due tornei verdi, due gialli e due rossi. sarebbe carinissimo ma non sono sicuro che siano adesso abbastanza giocatori per fare una cosa dl genere. forse ci sono abbastanza per quattro tornei invece di tre come adesso... per esempio: una settimana si giocano 1 torneo verde, 1 giallo e 2 rossi. la settimana successiva: 2 verdi, 1 giallo, 1 rosso, e cosi via... (per 2 verdi e 2 rossi cé gente, sicuro! per il giallo inceve non tanta, ma quello é colegato al fatto che i tornei gialli sono per i giocatori di lvl 2 e 3, che possono anche entrare al rosso e la gran maggioranza va proprio lá) ma poi tu hai detto che vuoi lasciare lo stesso calendario di questo anno, quindi niente nuovi tornei, ma pensaci su questa. Se pensi fare delle campagne pubblicitarie per il nuovo anno. puoi fare 4, 5 o 6 tornei a settimana se ci sono al meno 15 giocatori per torneo va benissimo... non é che devi per forza mettere 50 giocatori a fare un singolo torneo... anzi!
sgd

Postby Graziano » Mon Oct 29, 2012 8:25 am

sgd wrote:"(...) tu Graziano sei forte e come sempre pensi solo a te stesso e vuoi le regole a tua misura (...)

Altra occasione per dimostrare che hai solo voglia di polemizzare... :roll:

Come dici tu io faccio sempre i 'rossi', al limite qualche giallo... che vantaggio posso avere nel chiedere di tutelare anche i giocatori con skill medio basse?
Mi spiace per il simpatico Albyn ma non mi sembra giusto che per consentire di divertirsi a qualcuno che ha tante skill ma non sta trovando le chiavi tattiche, si debbano frustrare i nuovi entrati nel gioco che non hano ancora un numero sufficiente di skill per compretere con gli altri.
Nel tennis reale se sei 50 al mondo i Futures non li puo fare e stop!

Non è che sei tu che stai cercando di fare il tuo interesse? Perchè ho l'impressione di aver capito il perchè di questa levata di scuri in favore della libera partecipazione, visto che sei tra quelli che hanno tante skill a cui piace bazzicare nei tornei verdi... ti piace vincere facile, ehh?
Image
Graziano

PreviousNext

Return to GENERALE