AVVISO

Qui potete scrivere tutte le idee, suggerimenti per migliorare Tennis Manager

AVVISO

Postby koppini » Fri Oct 14, 2011 9:37 pm

Salve a tutti,
con rammarico devo comunicare che non riusciamo ad installare tutte le migliorie che si erano dette e che sono praticamente pronte in TM attuale in quanto il DB (Database) non reggerebbe il tutto. Quindi andremo a fare delle cose per renderlo più performante:
- togliere attrezzatura
- togliere circoli
- togliere dei ranking e metterne di nuovi
- togliere tennisti pc dalle amichevoli
- strutturare diversamente le amichevoli
- altre cose
Ma non possiamo introdurre quelle cose potenti che si erano dette.

In un altro posto apro proprio tutto quanto sarà messo su un gioco nuovo che stiamo sviluppando, sempre sul tennis che però avrà un concetto assai diverso da quello di TM attuale.
Inoltre stiamo vedendo con dicembre di investire parecchio in pubblicità per TM attuale (si parla di circa 1000 dollari al mese per 3 mesi) in modo da avere una massa di nuovi iscritti che farà paura!)
FANTA-TENNIS (in palio un iPad2)
http://apps.facebook.com/fanta-tennis/index.php

TENNIS WORLD CHAMPIONSHIP (in palio un MacBook Air)
http://www.tennisworlditalia.com/tennis_world_champions.php
koppini
Number ONE

Re: AVVISO

Postby kla.72 » Fri Oct 14, 2011 9:59 pm

Fede secondo me potresti togliere anche le amichevoli che forse appensantiscono molto il Databse e che nessuno o quasi usa...
x il resto:
- togliere attrezzatura - ottimo :D vince che sa settare meglio o ha più skills... giusto così non grazie ad artifici
- togliere circoli - non volevi lasciarli almeno x organizzare i tornei ? si vero siamo in pochi a crearli e forse non ne vale pa pena però mi sembrava una cosa carina
- togliere dei ranking e metterne di nuovi - di alcuni del doppio e anche le percentuali di servizio e risposta sono utili fino ad un certo punto... io lascerei solo la champion race,quella di doppio x la classifica e la classifica manager
- togliere tennisti pc dalle amichevoli - come detto sopra io toglierei le amichevoli in generale
- strutturare diversamente le amichevoli - toglieleeeeeeeeee :lol:
- altre cose - vedremo quali :P
kla.72
Primi 30 Atp

Postby Bramante » Fri Oct 14, 2011 10:44 pm

per me va bene...sono tutte cose imperfette... o si fanno bene o tanto vale toglierle
Bramante

Postby SABBIADORO » Fri Oct 14, 2011 11:32 pm

-d accordo sul togliere amichevoli tanto non le gioca quasi nessuno in pratica

-atteezzatture finalente si tolgono, d accordissimissimo!!!!

-circoli: io li lascerei oltre je per creare tornei anche per poter recuperare +5 di condizione in un turno in cui si sta a riposo :)

-ranking sui servizi o ace no sono il massimo e per alleggerire il gioco possono essere tolti x me
SABBIADORO

Postby Alesso » Sat Oct 15, 2011 1:03 am

-Anche per me si possono togliere le amichevoli.

-I circoli possono tranquillamente essere tolti anche se comporterà una diminuzione piccolissima di skills e soprattutto un'attenta programmazione visto che si potrà recuperare solo più 5 a turno. Forse andrebbe lasciato un modo per creare tornei.
A proposito, non si possono ammodernare un po' i tornei e fare la stagione su 52 settimane sulla base del calendario atp2012 o 2011?

-Le attrezzature va benissimo toglierle.

-Di ranking ne sono sufficienti 4 secondo me..Cioè i 2 di singolo e doppio!!
Alesso

Postby SABBIADORO » Sat Oct 15, 2011 8:16 am

Alesso wrote:A proposito, non si possono ammodernare un po' i tornei e fare la stagione su 52 settimane sulla base del calendario atp2012 o 2011?
SABBIADORO

Postby koppini » Sat Oct 15, 2011 9:04 am

AMICHEVOLI
Le volevo lasciare perché c'è un problema in TM: un nuovo utente lo vede troppo lento e quindi si annoia ad attendere. So che per i veterani o tutto ok perché siamo abituati e anzi il gioco non prende troppo tempo. Ma per i nuovi utenti....si deve trovare un qualcosa che li occupi.
Io volevo solo ristrutturare le amichevoli in questo senso:
- togliere i tennisti non di utenti attivi
- dare poco ma dare training su superficie (ma non toglierlo)
- dare poco ma dare morale (solo se si vince)
- dare poco ma dare esperienza (solo se si vince)
Ecco che in questo modo avrebbe un senso giocarle e un nuovo utente potrebbe aumentare le proprie skills (quelle dette) giocando amichevoli

ATTREZZATURE
Io sarei per toglierle completamente.

CIRCOLI
Si possono anche lasciare per il discorso della condizione e tornei, ma da rivedere il discorso delle entrate che generano.
Quindi sarebbero da togliere a mio avviso e quindi dare maggiore managerialità al tutto!

TORNEI CON 52 SETTIMANE
Si possono mettere, ma a quel punto sarebbe impossibile avere una classifica da difendere in quanto tutto sarebbe sballato.
Soluzioni?
Lasciare tutto in questo modo oppure mettere 52 settimane ma a questo punto resettare la classifica o lasciarla andare come è ora e in una stagione dovrebbe rimettersi a posto

RANKING
Volevo togliere completamente i ranking legati ai colpi!
Mettere quello delle nazioni (media sui primi 3 posti dei tennisti).
Quindi Italia ha il n° 3, 5, 13 = 21. Usa ha il 1, 2 e 21° = 24.
Abbiamo quindi come punteggio 21/3 = 7 per italia; 24/3 = 8 per Usa. Quindi italia davanti ad Usa

ALTRE COSE
- rivedere la classifica del manager che non mi piace molto come è fatta ora. Prenderei o solo il primo tennista singolo e primo tennista doppio (come punti), oppure dare al manager dei punti in relazione a cosa sta facendo: partecipa ad un torneo +1; perde al primo turno -1; vince un torneo +5 (e salire in relazione al torneo); partecipa Davis (+2)....
- mettere una skills per il doppio e specifica solo per quello. Che sale e scende in relazione se si vince o si perde indipendentemente dal compagno che si ha!
FANTA-TENNIS (in palio un iPad2)
http://apps.facebook.com/fanta-tennis/index.php

TENNIS WORLD CHAMPIONSHIP (in palio un MacBook Air)
http://www.tennisworlditalia.com/tennis_world_champions.php
koppini
Number ONE

Postby indelirio » Sat Oct 15, 2011 11:30 am

Anche se sono giovane nel gioco, provo a dare le mie proposte. Ovviamente il fatto che io abbia poca esperienza puo giovare o no nel discorso:

RANK: 4 (singolare, doppio, nazionale, manager) mantenere ovviamente il sistema del singolo e introdurlo anche per il doppio. d'accordissimo sulla classifica manageriale solo sul giocatore con maggiore ranking (oppure media?????).

ATTREZZATURE: eliminarle.

CIRCOLI: Mantenerli solo per i servizi e dare possibilità a tutti attraverso i J$b di creare eventuali tornei (chi non ha club paga per creare un torneo al titolare del club una tassa oltre ai soldi per TM). Dare piu possibilità di spesa per ogni turno di riposo, quindi dare possibilità al manager di scegliere piu servizi (magari a costi leggermente maggiori) e introdurre nei servii circoli, la possibilità di aumento anche dei colpi base (diritto, rovescio, servizio, risposta).

TORNEI: Modificare i limiti di iscrizione dei tornei. esempio, futures fino alla 300ma pos., CHALLENGE da 100 in su, Master con taglio oltre i 32imi magari mantenendo le qualificazioni (dando cmq. qualche punto anche per chi prova a qualificarsi...1/2 punti).

AMICHEVOLI: Ok per eliminazione TM, riorganizzazione del ranking, ridistribuzione J$b, ok per aumento morale e esperienza e diminuzione condizione. Applicazione superficie preferita dello sfidato!

TATTICA PREFERITA: Farla gestire a tutti senza spesa (che comunque ora è altissima!) Eventuali cambiamenti a registrazione tornei.

ASTE GIOCATORI: Introduzione contratto x il tennista, con eventuale svincolo in caso di non contrattazione avvenuta e inserimento del player nelle aste. (piu o meno come nel calcio....è complesso ma accattivante.....)

SKILL: Aumento skill per chi sta fermo (anche a 60), questo perche?? perche chi gioca prende 30 skill bonus e ne perde circa 20/24 per la diminuzione e la stanchezza....inoltre la diminuzione su certe cose (tipo diritto, rovescio, risposta, attacco, servizio, difesa etc. secondo me non ha senso..se io so giocare di diritto al turno 20, al turno 22 non posso saper giocare meno!!!). Aumento condizione automatico in caso di riposo anche sino a 50...oppure di 10 skill condizione

Serv. PREMIUM: Maggiori servizi per i possessori del premium.

altro nn mi viene in mente....Spero di aver tirato giu cose costruttive. Ovviamente tenete conto che gioco da due mesi...voi da anni la sapete sicuramente piu lunga di me :mrgreen:
indelirio

Postby Alesso » Sat Oct 15, 2011 12:01 pm

per il discorso ranking su 52 settimane non si può fare in modo che nei primi 36 turni si difenda cioè che è stato conquistato l'anno prima?
Per quella stagione il ranking sarebbe un po' falsato ma almeno avremo un calendario decisamente migliore perchè questo è davvero vecchio..Oppure si resetta completamente il ranking ma c'è il problema delle tds nei tornei iniziali.
Alesso

Postby SABBIADORO » Sat Oct 15, 2011 12:11 pm

indelirio wrote:TATTICA PREFERITA: Farla gestire a tutti senza spesa (che comunque ora è altissima!) Eventuali cambiamenti a registrazione tornei.

io sarei d acordissimo.....tanto il prezzo per impostarla è alto e darei a tutti la possibilità di impostarla sisi :)
SABBIADORO

Next

Return to Suggerimenti