Turno 5° - Australian Open !

L'andamento della stagione tennistica

Re: Turno 5° - Australian Open !

Postby kla.72 » Sun Nov 27, 2011 7:51 pm

Bramante wrote:io, credetemi, non ci ho capito una mazza di questa superficie...è un altro tm :lol:

e se lo dice lui c'è da crederci :lol:
comunque Nomura è in finaleeeeeeeeeee !
la cosa che non capisco è... vabbè una delle tante... Nomura ha battuto Marquinho in 4 set e Marquinho ha battuto Ben Neteau in 3 set netti... ma io li ho fatti giocare nello stesso modo :D tutta sta differenza di risultato è interessante... TM è davvero imprevedibile...
poi i terraioli sono andati davvero bene... Marquinho non ha dominato altra cosa strana :lol: cioè ha fatto cose sopra ogni previsione con Larsson ma hanno deluso ad esempio Latiro Moscia,Morrison e McEnroe...
comunque finale Nomura-Esordiente x entrambi la prima volta in finale in uno slam...
anche nel doppio alcune sorprese,ci sarà lo scontro tra poco tra Aizawa/Nomura e Blomqvist/Larsson che soo terraioli ma hanno fatto valere la prima testa di serie,nei quarti hanno battuto una coppia davvero sorprendente,Saville/Krajinovic allievi di Alesso...
nella parte bassa Prodigy/C.Muster contro Sharapova/Li ... i miei Austriaci da questa stagione saranno doppisti alla Bryan's Brother :D
la coppia di Sabbiadoro ha battuto delle coppie davvero temibili come Matteo/Morrison,Rod Dick/Bo Lelli,Ozzy/Marquinho e Sisi1/Sisi2... che dire x il cammino che hanno fatto meritano la vittoria... in generale ho visto tantissime coppie di Sabbiadoro davvero agguerrite,potrebbe essere l'uomo da battere nella specialità...
kla.72
Primi 30 Atp

Postby koppini » Sun Nov 27, 2011 8:04 pm

i match, come ho sempre detto in TM non sono presi a set o complessivamente, ma si gioca punto per punto e quindi ogni partita anche giocata 100 volte non sarà MAI uguale alla precedente.
Il risultato finale bene o male è pressoché il medesimo a meno che i due tennisti non siano similari! In questo caso, giocando punto per punto, bastano piccole variazioni (non di tattica) ma di sviluppo del punto e il match può prendere pieghe diverse.
In TM in ogni punto abbiamo un 98% determinato dalle scelte dell'utente, da quelle dell'avversario, dalle skills, dalla superficie....poi abbiamo un 2% che comunque è determinato dalla fortuna....dal caso! La cosiddetta pallina che si ferma sul nastro e può andare dall'altra parte o rimanere dalla propria!
Questo è l'orgoglio di TM e che non si trova in altri giochi (ad eccezione di Hattrick)! Negli altri io sono più forte e so che vinco....punto e stop...non ci sono possibilità.
Qui invece le cose possono andare diversamente....un piccolino può avere tutto che gira bene e può fare il colpaccio!

Inoltre tutto lo studio che abbiamo messo per far sviluppare un programma che per OGNI PUNTO prende sempre in considerazione tutte le variabili + il caso....ma per ogni punto. E' stato un lavorone impressionante! Ma volevo una cosa così: non ci deve essere sicurezza nel risultato...perchè il tennis è questo e volevo riprodurlo!

So che può a volte essere frustante essere sicuri di vincere e vedere che è l'avversario ad essere andato avanti.
Ma questo è il tennis.
Se andiamo, però, a vedere a fondo una stagione ecco che le cose sono pressoché come nella realtà:
- Nadal può anche perdere al primo turno
- Nadal però....alla fine della stagione sarà primo o secondo...mentre quello che l'aveva battuto al primo turno quella volta sarà 30°
E così è in TM....i big lo sono perché alla fine hanno sempre andamenti costanti e sanno come impostare il tutto.
Prendiamo i miei tennisti....io dedico un po' di tempo ogni giorno per i miei tennisti, ma non con quell'attenzione che vorrei e i risultati dicono questa cosa: ho skills alte ma non vanno proprio bene! Fanno qualche risultato ma alla fine....non sono dei campioni!
Come sarebbe anche nella realtà.

PER HARDCOURT: tenete sempre presente che abbiamo messo insieme sintetico e veloce!
Quindi non sarà mai come il veloce e non sarà mai come il sintetico!!!!!!! Tenetelo sempre presente
FANTA-TENNIS (in palio un iPad2)
http://apps.facebook.com/fanta-tennis/index.php

TENNIS WORLD CHAMPIONSHIP (in palio un MacBook Air)
http://www.tennisworlditalia.com/tennis_world_champions.php
koppini
Number ONE

Postby SABBIADORO » Sun Nov 27, 2011 8:47 pm

fede è la terza volta che lo scrivo ma senza una rispsota!! :cry: :cry: i punti per gli ottavi nello slam sono sbagliati!!!
devono essere 180 e non 108 come scritto nel gioco.....................
SABBIADORO

Postby kla.72 » Sun Nov 27, 2011 9:09 pm

e Tomono Nomura è il nuovo campione degli Australian Open ! 3-6 3-6 6-2 6-4 6-0 lo score... incredibile ! il mio tennista era sotto 3-6 3-6 1-2 poi ha infilato 5 game di fila e vinto il terzo set Esordiente è crollato e x il neo tennista dello Swaziland è stato il trionfo... le cose non vanno mai come penso,mi aspettavo Mel Zer o Aizawa invece è spuntato fuori lui :lol:
così come nel doppio... mi aspettavo una finale x lui e Aizawa e invece hanno perso contro i due terraioli di Marquinho :?
mi aspettavo che la coppia Austriaca perdesse contro quella di Sabbiadoro che aveva battuto fior fiori di campioni e invece hanno vinto in 3 set :shock:
kla.72
Primi 30 Atp

Postby Alesso » Sun Nov 27, 2011 9:27 pm

Bramante wrote:io, credetemi, non ci ho capito una mazza di questa superficie...è un altro tm :lol:

siamo in due :)
Soprattutto sti terraioli che vanno avanti dimostrano che molto diversa dal sintetico ma anche dal veloce, sarà bello studiarla!!

Per me sull'hardcourt sarà una stagione di transizione, ora vedremo su terra e indoor cosa combinerò!
Alesso

Postby SABBIADORO » Sun Nov 27, 2011 9:54 pm

SABBIADORO wrote:fede è la terza volta che lo scrivo ma senza una rispsota!! :cry: :cry: i punti per gli ottavi nello slam sono sbagliati!!!
devono essere 180 e non 108 come scritto nel gioco.....................
SABBIADORO

Postby Marquinho » Sun Nov 27, 2011 9:55 pm

Che dire, a parte l'imprevedibilità di questa superficie e quindi la bellezza di giocarci ... :lol: :lol: si vince si perde, ci si incaXXa ... tutto stile TM ... come sempre ... ho mollato i miei due campioncini nei quarti e li ho ritrovati perdenti in semifinale ... sono molto soddisfatto ... Marquinho ha recuperato i suoi punti e ha dimostrato che può competere a questi livelli ... Matteo ha giocato il suo fantastico ultimo Australian ... e adesso si prepararà per gli altri 2 o 3 Slam ... vedremo ... ;)
In doppio i miei svedesi hanno confermato i progressi su questa superficie ... 2 stagioni fa avevano già raggiunto la finale agli US Open ... e chissà che non facciano sbito il grande salto, ribadendo la loro leadership !!! :mrgreen:
Questo Slam è andato bene, viste le molte incognite di tantissimi giocatori molto forti e l'incognita di questa nuova superficie ... 8-)
Marquinho

Postby koppini » Mon Nov 28, 2011 6:02 am

Avevo letto dei messaggi....per i punti...ma stiamo guardando una cosa.Non preoccupatevi

koppini
Number ONE

Postby koppini » Mon Nov 28, 2011 5:37 pm

Abbiamo visto tutto ed è andato bene.
Per i punteggi abbiamo sistemato e al cambio di turno sarà tutto perfetto

koppini
Number ONE

Postby koppini » Tue Nov 29, 2011 7:02 am

Ciao a tutti
Sistemati anche i punti.
Abbiamo messo a punto un programmino che controlla in automatico.
A fine turno vedrete anche gli aggiornamenti dei punti.

Oggi chiudiamo la possibilità di cambiare nazione.
Altra cosa importante: nei prossimi giorni vedremo di apportare altre cambiamenti
- amichevoli
- circoli

koppini
Number ONE

PreviousNext

Return to Generale