Tennis World
Rimani connesso

WTA MEMPHIS - La Brianti avanza con carattere

Battuta la Lucic dopo una dura lotta
Wta Tennis  19 Feb 2012 - 00:44 / di Francesco Curello / letto 1399 volte.
Fonte:
Wta Tennis

Alberta Brianti ha superato il primo turno del Wta di Memphis dopo una dura lotta contro la croata Mirjana Lucic, battuta per 7/6 5/7 6/1.

Avvio a dir poco disastroso per le due giocatrici, che nei primi sei games non hanno mai tenuto il servizio. Sul 3/3 la Brianti è scivolata sul 3/5, salvo poi piazzare tre games consecutivi e servire invano sul 6/5. La Lucic l'ha infatti controbreccata sul più bello e costretta al tiebreak, poi perso per 7/5.

Nel set successivo Alberta si è catapultata sul 5/2 prima di crollare clamorosamente e cedere di schianto il parziale, a seguito di ben cinque games persi di fila. Fortunatamente l'azzurra non si è demoralizzata e senza fatica ha dominato il terzo e ultimo parziale, vinto per 6 a 1.

Adesso sfida con la Marino o la Pervak.

Singles - First Round
(7) Johanna Larsson (SWE) d. (Q) Irena Pavlovic (FRA) 46 64 75
(Q) Jamie Hampton (USA) d. (8) Magdalena Rybarikova (SVK) 76(7) 60
Alberta Brianti (ITA) d. Mirjana Lucic (CRO) 76(5) 57 61
Olga Govortsova (BLR) d. Vesna Dolonts (RUS) 61 75
Evgeniya Rodina (RUS) d. Irina Falconi (USA) 61 63

SHARE YOUR PASSION

Se il tennis è la tua passione e trovi interessante questo articolo, condividilo. Diffondiamo insieme la passione per questo magnifico sport.
Commento di: Maria Antonietta - 20 Feb 2012 12:59

Brava, bella vittoria

Commento di: xenon - 20 Feb 2012 00:11

L'importante era andare avanti...

Commento di: Gianni - 19 Feb 2012 20:29

forza alberta, preparati per bene per Indian Wells e Miami ;)


Ci sono [3 commenti]

Per scrivere un commento devi essere registrato.


Vota la pių grande di sempre TWI: chi č la GOAT? Conchita Martinez vs Arantxa Sanchez
Conchita Martinez
 4
Arantxa Sanchez
 6