Solo per te l'abbonamento gratuito alla rivista Tennis World Clicca Qui
X
Tennis World
Logon   Pwd
Rimani connesso

WIMBLEDON ANTEPOST: Djokovic contro Nadal, ancora favoriti?

Analisi dello slam londinese maschile e femminile
Tennis Bet  18 Jun 2012 - 20:57 / di Michele Bon / letto 1710 volte.
Fonte:
Tennis Bet

WIMBLEDON ANTEPOST MASCHILE

Pochi dubbi per i bookmakers: sarà un ennesimo duello tra Djokovic e Nadal con Federer abbastanza distanziato dai due, mentre il quarto incomodo Murray sembra essere lontanissimo da qualsiasi pronostico di vittoria.

Per Djokovic (2.75) lo slam sull’erba si può quasi considerare la prova del nove, dopo il buon inizio di stagione con vittoria a Melbourne e l’opaca stagione su terra (rispetto ai canoni del 2011) conclusa con la sconfitta a Parigi contro Nadal. Quasi a senso unico quest’ultimo incontro con il serbo che ha sopperito alla scarsa condizione fisica e ad un tennis che non è più quello del 2011, grazie a determinazione e carattere. Purtroppo per il maiorchino l’erba non è terra e la sua quota di 3.00 sembra poco generosa, nonostante si fregi del doppio titolo conquistato a Londra: in caso di ennesima finale tra i due la vittoria del serbo sembra essere la puntata più scontata. Chi potrebbe fare da terzo incomodo è invece Federer (5.00), un tempo re incontrastato della superficie con la conquista di sei titoli, che sconta il passare degli anni ma potrebbe essere fastidioso per entrambi se dimostrerà quel carattere dimenticato negli spogliatoi nella semifinale di Parigi. Halle non è stato beneaugurante con la sconfitta in finale da Haas raggiunta senza brillare più di tanto nei turni precedenti.

Le speranze del pubblico ovviamente saranno dalla parte dell’idolo di casa, Andy Murray (7.50) apparso in ritardo anche al Queen’s dopo una primavera tutt’altro che entusiasmante: ad inizio di ogni Slam si ripetono le stesse considerazioni da anni, fino a farle diventare banali, sarà questa la definitiva consacrazione? Anche in questo caso la quota ci sembra un po’ troppo bassa e Murray al massimo potrà raggiungere il penultimo turno.

Difficile immaginare che la vittoria finale possa sfuggire ad uno dei quattro maggiori pretendenti, probabilmente volendo rischiare un po’, la cerchia si potrebbe restringere ai primi due nomi: Del Potro, Tsonga e Berdych potrebbero presentarsi con un cammino regolare fino ai quarti ma trovare uno sbarramento definitivo già dal turno successivo. Interessante sarà la valutazione anche su Isner, ottimo in terra amica ma deficitario in Europa, che con l’arma del servizio potrebbe fare buona strada, meno pronosticabili i connazionali Fish e Roddick mentre tra i giovani, Raonic (addirittura a 21.00), Tomic e Dimitrov potrebbero rappresentare più di una sorpresa.

Vincitore (bet365)
Djokovic, N: 2,75 - Nadal, R: 3,00 - Federer, R: 5,00 - Murray, A: 7,50 - Raonic, M: 21,00 - Del Potro, JM: 21,00 - Tsonga , JW: 26,00 - Berdych, T: 34,00 - Tomic, B: 41,00 - Isner, J: 41,00 Roddick, A: 67,00 – Fish, M.: 81,00 - Tipsarevic, J : 101,00 - Nalbandian, D: 101,00 - Haas, T: 101,00 - Gasquet, R: 126,00 .- Cilic, M: 151,00 - Lopez, F: 201,00 - Karlovic, I: 201,00 - Ferrer, D: 201,00 .

WIMBLEDON ANTEPOST FEMMINILE

Messo da parte il Roland Garros, sarà difficile per Sara Errani (100.00) ripetere il cammino anche a Londra, discorso opposto per la sua avversaria la russa Sharapova, che sull’erba ha già conquistato uno slam nel 2004 e viene data come prima favorita anche nel 2012 (3.75)

Praticamente alla pari con la russa anche Serena Williams (4.00), nel qual caso i bookmakers si sono lasciati influenzare dal passato illustre dell’americana che sembra un paio di spanne sotto i suoi migliori standard, e per la quale la tragedia di Parigi difficilmente potrà essere dimenticata anche dai suoi fans: un paio di settimane non potranno averla rimessa a nuovo per un’affermazione finale, anche se l’incognita Serena potrebbe pesare su tutto il tabellone femminile.

Petra Kvitova, detentrice del titolo, parte in sordina con un 5.00 di quota, scontando una stagione finora deludente e per la quale la manifestazione londinese potrebbe rivelarci l’effettiva pasta della ceca. Ancor più lontana Victoria Azarenka (7.00) in fase discendente dopo la tournee americana e per la quale troppo dovrebbero essere variabili e coincidenza per potersi affermare anche sull’erba. Buone quote ma lontana da reali possibilità di vittoria per Clijsters (17.00), mentre Venus, Wozniacki e Stosur si attestano a 26 volte la posta.
 

SHARE YOUR PASSION
Se il tennis è la tua passione e trovi interessante questo articolo, condividilo. Diffondiamo insieme la passione per questo magnifico sport.
Commento di: Kvitoviano - 22 Jun 2012 13:36

testa? direi più condizione fisica, per Serena...

Commento di: xenon - 22 Jun 2012 08:13

Tra gli uomini giustamente favorito Nole, tra le donne tutto dipende dalla testa con cui si presenterà Serena.

Commento di: AndreaB - 21 Jun 2012 23:52

Se djokovic gioca al 60% la vittoria è sua. Al 30% stava battendo nadal a parigi...

Commento di: Colos82 - 21 Jun 2012 10:01

Speriamo che il pronostico sia sbagliato.. hihihih

Commento di: titina - 21 Jun 2012 09:51

Ancora Nadal contro Djokovic?! No, pietà..

Commento di: kvitoviano - 21 Jun 2012 09:30

infatti in australia...

Commento di: rossinef - 20 Jun 2012 23:37

Nadal è il superfavorito, non solo a Wimbledon ma in OGNI slam. L'anno scorso era un anno anomalo per Djokovic. Ora le cose sono rientrate nella normalità.

Commento di: guru max - 20 Jun 2012 23:27

io una puntatina su raonic la farei...

Commento di: Procionazza - 20 Jun 2012 23:06

Djokovic vorrà prendere Nadal a racchettate in viso dopo le 2 sconfitte consecutive (Roma, Parigi). Comunque spero che vi sbagliate e troveremo una finale diversa dal solito!

Commento di: Kvitoviano - 20 Jun 2012 23:04

vedo favoriti Nadal e Serena a meno che quest'ultima nn si suicida come nei precedenti slam.

in seconda battuta Federer e Sharapova


Ci sono [10 commenti]

Per scrivere un commento devi essere registrato.