Tennis World
Rimani connesso

TENNIS WORLD CHAMPIONS - Aggiornamento regolamento

Nuova funzionalità: introdotte intensità e stanchezza per un gioco più aperto e realistico!
TennisWorld Italia  06 Feb 2012 - 17:06 / di Redazione / letto 719 volte.
Fonte:
TennisWorld Italia

Alla luce di alcuni discutibili stratagemmi utilizzati da qualche utente, TWI ha corretto alcuni bug del programma, ed è costretta a porre delle nuove regole per ridurre a zero i tentativi dei più (o meno) furbi...Eccole:

 

1- Limitazione del numero di partite giornaliere
Abbiamo messo una limitazione a 100 partite massimo al giorno. I premium le potranno giocare tutte di seguito senza dover attendere; i non premium dovranno attendere 2 minuti e non più 5 minuti.
Potete vedere quante partite vi mancano alla fine della giornata andando su "tornei", in alto vi appare il numero di partite che ancora potete fare

2- Calcolo dei punti nei tornei
Abbiamo creato una cosa nuova per evitare che i forti si approfittino nello sfidare i giocatori deboli.
Ecco che ora c'è un ammortizzatore nel calcolo del punteggio
Faccio un esempio in modo che sia chiaro per tutti:
- giocatore A ha 200 punti
- giocatore B ha 50 punti
il rapporto tra A e B è = 4 (200/50)
Ecco che abbiamo che il giocatore A sfida B e vince 60 60.
Non prenderà più 12 punti per il ranking del torneo, ma 12/4 = 3 punti e il giocatore B perderà solo 3 punti
Ma se avessimo avuto il caso in cui il giocatore B avesse vinto per 60 60 ecco che avrebbe preso non 12 punti, ma 12*4 = 48 punti e il giocatore A ne avrebbe persi ben 48
In questo modo conviene non sfidare giocatore con basse skills, ma anzi, tentare la sfida contro giocatori più forti.
Abbiamo messo tutto molto in evidenza direttamente al momento della sfida: al momento di settare la tattica ecco che vedrete cosa succede con tutti i coefficienti ben chiari e rapportati alla partita specifica

3- Esperienza
Abbiamo messo il blocco a 20
Scenderà come le normali skills del 1% alla fine della giornata

4- Training
Limite per ogni superficie a 20 

5- Sfide contro stessi tennisti
Abbiamo messo la regola di 1 sfida al giorno contro il medesimo tennista.
sul pannello delle sfide nei tornei troverete marcato che con quel tennista avete già giocato.

6- Intensità e Stanchezza
ecco una cosa nuova che metterà un pò di tensione nelle partite.
L'intensità è un fattore che verrà scelto da voi direttamente al momento della gestione della strategia del match.
Sarà oltremodo messo nelle partite come sfidato: qui molta attenzione che dovete sempre calcolare quanti vi possono sfidare.
L'intensità va ad incrementare le prestazioni del tennista e quindi le sue skills.
Per vedere il valore delle skills ad ogni livello di intensità:
intensità 1: 70% delle skills (quindi se io ho 300 con intensità a 1 = ho un valore delle skills di 210)
intensità 2: 100% (ho 300 = rimango a 300)
intensità 3: 130% (ho 300 = ho 390)
intensità 4: 160% (ho 300 = ho 480)
intensità 5: 190% (ho 300 = ho 570)
intensità 6: 220% (ho 300 = ho 660)
Ma mettere un'alta intensità comporta anche un aumento della stanchezza.
La stanchezza ha un valore assoluto di 100 (massima stanchezza)
Se si usa intensità a 1 = si consuma 1 alla fine del match
se si una intensità a 2 = si consuma 2
se si gioca a 3 = 3 di stanchezza
se si gioca a 4 = 4 di stanchezza
se si gioca a 5 = 5 di stanchezza
se si gioca a 6 = 6 di stanchezza
Quindi dopo due matches in cui ho messo 6 di intensità....la mia stanchezza sale a 12 (6 +6)

STANCHEZZA
la stanchezza va da 0 (sono in forma smagliante) sino a 100 (sono stanchissimo e non riesco a giocare un solo match)
Ma ci sono anche livelli intermedi di stanchezza che comportano probabilità di giocare male perché i livelli delle skills risultano danneggiati dalla stanchezza stessa!
il modo per calcolare quanto la stanchezza possa incidere sulle skills:
efficacia delle skills del 40% si può verificare con una probabilità pari a: (valore della stanchezza - 30) *1,1428
facciamo un esempio col solito nostro tennista che ha 300 di skills:
- ha stanchezza 30. avremmo (30-30)*1,1428 = 0% di probabilità di avere il 40% del valore delle skills
- ha stanchezza 40. Avremmo (40-30)*1,1428 = 11,4% di probabilità che le nostre skills valgano il 40% quindi 120
- ha stanchezza 60. Avremmo (60-30)*1,1428 = 34,2% di avere il 40% delle skills
- ha stanchezza 85. Avremmo (85-30)*1,1428 = 62,8% di avere il 40% delle skills
- ha stanchezza 100. Avremmo (100-30)*1,1428 = 79,9% di avere il 40% delle skills

In definitiva ognuno potrà gestire come meglio crede la propria intensità e questo comporterà tante valutazioni.Ve ne metto alcune:
- io sfido un tennista molto più scarso di me: sono certo di fare punti ma posso anche incappare nel fatto che il mio avversario abbia settato l'intensità come sfidato a 5 ed ecco che mi trovo col rischio di perdere e quindi lasciare per strada tantissimi punti
- io sfido un tennista molto più forte....posso pensare che lui abbia messo a 2 l'intensità in quanto non vuole stancarsi troppo: a questo punto io posso farmi tutti i conti e vedere che a 6 lo batto e prendo tantissimi punti!!!
Si dovranno fare più valutazioni e nulla è mai scontato

 

Per altre domande visitate il forum apposito

SHARE YOUR PASSION

Se il tennis è la tua passione e trovi interessante questo articolo, condividilo. Diffondiamo insieme la passione per questo magnifico sport.
Commento di: Domenico Lucarelli - 22 Feb 2012 15:17

esatto!

io pago perchè sono un pigrone e quindi preferisco non attendere mai e quando entro voglio giocare anche 20 minuti di fila!

inoltre anche per la strategia...preferisco, una volta trovata quella che mi piace, averla preimpostata e lavorare su quella

Commento di: mavava - 22 Feb 2012 15:04

con le nuove regole sto prendendo le bastonate, ma è molto più realistico e chi vuole avvantaggiarsi pagasse, altrimenti usi la testa

Commento di: Domenico Lucarelli - 22 Feb 2012 13:13

il fatto del mio arrabbiarmi è perchè in tutti i giochi in cui ci sono italiani .... sento sempre le stesse polemiche e problemi! 

se invece gioco, come faccio spesso, su giochi inglesi....zero: nessuno che si lamenti!

E' per questo che quando sento queste cose mi prudono le mani e dico: "ma possibile che sento sempre le stesse cose?"

comunque il discorso del premium qui è studiato anche troppo bene e avrebbero dovuto studiarlo dando maggiori benefit per chi pagava e avrebbero fatto sicuramente più soldi!

Commento di: MARCO GATTA - 22 Feb 2012 12:08

io non mi sono per nulla scaldato.. modera i termini per favore...
sono osservazioni...se non si possono fare... anche sbagliando... va bene... prendo atto.

evidentemente non ho letto tutto attentamente, ora ho capito meglio, grazie.

Commento di: Domenico Lucarelli - 22 Feb 2012 09:56

inoltre MArco hai grossa confusione in testa per come funziona il premium, dei vantaggi che da e soprattutto come si fa a diventare forti!!! ma grossa, credimi!!!

1- il premium da dei vantaggi unicamente a livello di "non stressarsi troppo nel fare le cose": ma le medesime cose le puoi fare anche senza premium: 100 partite al giorno + amichevoli (stesso numero) 

2- crediti: li ottieni comprandoli (per chi vuole fare prima) ma anche tramite i tornei e il disavanzo è assai notevole! quindi non vedo problemi

3- punti allenamento: i 40 punti che si fanno li puoi fare anche senza premium: se poi non hai voglia di fare fatica e quindi vuoi comprarli coi crediti...liberissimo: usi quelli che vinci che sono abbondanti!! quindi anche qui un premium non ha un vantaggio su un non premium

quindi prima di parlare...uno dovrebbe documentarsi e leggere e comprendere tutto!

Commento di: Domenico Lucarelli - 22 Feb 2012 09:43

marco...scusa un attimo...ma perchè ti devi scaldare così tanto?

io non vedo il problema: ma pensi che tutti siano babbo natale? hanno messo dei premi ottimi! fai in modo che li possano riprendere e quindi con utenti che pagano!

non c'è scritto da nessuna parte che si deve pagare...ho due amici che giocano e mi sa che a brevissimo mi supereranno e non hanno mai comprato e sono forti: se poi sei uno tirchio che non vuole spendere...questi sono problemi tuoi ! ma però i premi li vuoi vero?

direi che questo è il popolo italiano: sempre pronto a lamentarsi per ogni cosa! sempre pronto a volere le cose free e arraffare le cose! improssionante! da vergognarsi!

Commento di: MARCO GATTA - 22 Feb 2012 09:01

Io continuo a pensare che 50 siano più che sufficienti... non sono d'accordo invece sul discorso Premium... nel senso (non tanto per saltare i 2 minuti di attesa) ma non vedo perchè collegare la riuscita di un gioco a metterci dei soldi... esempio se metto dei soldi, ottengo gold quindi crediti e quindi punti allenamento... troppo facile così...secondo me da eliminare.
Ribadisco il baco dell'annullamento della sfida (non funziona!)

Commento di: Domenico Lucarelli - 21 Feb 2012 20:33

io invece lascerei la libertà totale.

alla fine io sono messo bene in classifica e ho giocato un decimo delle partite degli altri! eppure sono quarto!

alla fine io adotto questa tattica:
- cerco di piazzarmi bene nei tornei e sempre entro i primi 10
- cerco di rimanere sempre nei primi 300 
- ma la cosa che curo maggiormente è l'allenamento costante

alla fine....quando ci sarà la settimana del master ecco che dedicherò tutto me stesso per riuscire a vincere ed essere presente con tutte le 100 partite giornaliere!

Marco, credimi, ora non devi concentrarti sul discorso di quante partite devo fare, ma di essere costante giorno dopo giorno nell'allenamento + giocare almeno quelle 20 partite al giorno!

io poi sto usando sapientemente, spero, l'intensità e la tattica come sfidato!

Se mettono 50 partite al giorno...ecco che andremo a fare iun gioco assai monotono per coloro che amano starci tanto.
Io credo che prima (300 partite) le partite erano troppe, 50 sono troppo poche, 100 sono perfette e se uno volesse in meno di un'ora le fa tutte!

io mi sono preso il premium e quindi riesco a farmi tutto quanto quando entro!

Commento di: MARCO GATTA - 21 Feb 2012 19:11

e bisogna avere anche del buon tempo da dedicare... ribadisco le partite vanno abbassate e ci deve essere la possibilità di fare un solo torneo alla settimana.

Commento di: Domenico Lucarelli - 21 Feb 2012 18:16

io sto salendo nei tornei di questa settimana, ma durissima: mi sono scervellato come un pazzo per vedere di vincere contro i top del torneo

Commento di: Cucciola - 21 Feb 2012 16:56

graziano.....sono praticamente attaccata a te!!!!

Commento di: Giacomo Della Posta - 20 Feb 2012 20:53

Guarda Domenico...prevedo già da adesso che questo sarà per me un annus horribilis XD (senza stare ad ammorbare nessuno con la mia "agenda" che non interessa e non porta giovamento alcuno XD)...sicuramente hai ragione, il gioco poi è davvero divertente, ben strutturato e quando inizi dici sempre: "Questa è l'ultima..." anche se poi non rimarrà tale...però ecco...mi dispiace, ma non potrei essere competitivo XDXD perciò, anche se potrei sembrare un pò esagerato, per questo gioco passo...Ok, basta con i fatti miei e scusate il "semi offtopic", ma era solo per rispondere a Domenico ;)

Commento di: Domenico Lucarelli - 20 Feb 2012 18:38

io invece fossi in te giocherei...perchè comunque l'importante è arrivare a prendere i 40 punti allenamento che comunque arrivano facendo ogni giorno un pò di partite! ecco che alla fine se uno si tiene sempre allenato anche nei tornei, da quanto ho visto, si riesce a piazzarsi bene!

l'importante, a mio avviso, è arrivare al master finale, dove per una settimana 300 persone se le daranno di santa ragione!!! quindi ti consiglio di tornare a giocare 

Commento di: Giacomo Della Posta - 20 Feb 2012 18:02

Capisco...no, perchè io ho rinunciato un pò a giocare, visto che mi prenderebbe troppo tempo...cosa che ultimamente non ho in quantità industriale XD e visto che ho qualche credito dei primi tornei, volevo vedere se mi fruttavano qualcosa...comunque grazie per la rapida risposta :)

Commento di: Domenico Lucarelli - 20 Feb 2012 17:56

non li hanno ancora messi! comunque ora tutti abbiamo pochi crediti nel gioco e non penso si riesca ad ottenere molti Twp.

Commento di: Giacomo Della Posta - 20 Feb 2012 17:49

Scusate ragazzi, sicuramente avrete già risposto a questa domanda...ma come si fa a convertire i crediti in TWP? (non sono molto al passo con gli aggiornamenti del gioco XD)

Commento di: Domenico Lucarelli - 20 Feb 2012 16:22

quelli sono i giocatori del computer che giocano con tattica random e non attaccano mai! si possono solo sfidare

Commento di: mavava - 20 Feb 2012 15:23

sono i giocatori del software, o non so come chiamarli insomma non li guida nessuno, l'avevano spiegato una settimana fa

Commento di: MARCO GATTA - 20 Feb 2012 15:14

Ho trovato un altro baco: se tu sfidi qualcuno e nel momento di definire la strategia, ci ripensi e premi "annulla", che vuol dire annulla la sfida... lui te la fa giocare lo stesso e chissà con quali impostazioni!!!
Ho visto oggi che sono arrivati dei giocatori extraterrestri... tipo roddick, isner, feliciano lopez.... tutti con skills oltre i 1000... sono piovuti dal cielo?

Commento di: Domenico Lucarelli - 19 Feb 2012 07:42

non succede neppure a livello Fit o Atp...se ti ritiri e sei iscritto...perdi i soldi!

giusto che sia così.....prima di iscriverti dovevi pensarci bene!

Commento di: Andrea - 18 Feb 2012 17:48

grazie Domenico. Allora non capisco come mai giorno dopo giorno i crediti dell'iscrizione scendono gradualmente e accanto c'è scritto se vuoi ritirarti. Che senso ha che i crediti scendano? Dovrebbe essere che se ti ritiri ti riprendi quel poco che rimane, giusto?

Commento di: Domenico Lucarelli - 18 Feb 2012 16:36

io proprio non passerei a 50 partite! 100 sono giustissime e i non premium le possono fare tranquillamente.
alla fine sono 3 ore di partita diluite in una giornata!

e non è che serva proprio fare tutte e 100 le partite in quanto uno deve organizzarsi e può farne anche meno!

per il discorso di Andrea: c'è scritto che i crediti si perdono! quindi se ti iscrivi e poi ti cancelli perdi i crediti.
inoltre devi partire dai tornei leggeri e sfidare gente della tua portata

Commento di: Andrea - 18 Feb 2012 16:21

Problema: sono iscritto ad un torneo già inziato. Torneo DIFFICILE, vorrei cancellarmi per recuperare i crediti usati, ma quando confermo di volermi cancellare dal torneo, il sistema mi rimanda ad una pagina bianca e non succede niente. Vado a controllare se sono ancora iscritto al torneo e: sono ancora iscritto + non ho recuperato i crediti.

Grazie per l'aiuto.

Commento di: Dina Marseglia - 18 Feb 2012 15:58

Io anche passerei a 50 sfide, x i non premium è impossibile farle tutte =(

Commento di: Domenico Lucarelli - 18 Feb 2012 06:48

il minimo che lascerei è 100 perchè comunque io non le faccio sempre tutte in quanto analizzo la mia posizione e cerco di mantenerla.

ritengo che con la nuova settimana ci sarà davvero da lottar e quindi le 100 sfide saranno utilissime!
Ovvio che il premium diventa sempre più comodo in quanto: sfide continue e senza aspettare + tattica preimpostata che è comodissima: non ne potrei fare a meno!

Stamattina già grossissime delusioni in quanto nel torneo di Singapore ho preso tre batoste che mi hanno fatto perdere parecchie posizioni!

Commento di: Lucio - 17 Feb 2012 23:27

Sono daccordo con Marco Gatta io diminuirei le sfide a 50 per scegliersi con più cura gli avversari senza penalizzare troppo chi non può stare tutto il giorno sul pc.

Commento di: Domenico Lucarelli - 17 Feb 2012 20:37

esatto! non è un baco, è che hai recuperato

Commento di: MARCO GATTA - 17 Feb 2012 18:33

sì, sono stato fuori per più di 4 ore... quindi evidentemente è bastato

Commento di: Domenico Lucarelli - 17 Feb 2012 18:25

ho riprovato ed ero a 12% e sono rimasto a 12%!!!!

Per me hai fatto due cose:
- hai cliccato su rigenera stanchezza
- oppure sei stato fuori il tempo necessario per farla rigenerare

Commento di: Domenico Lucarelli - 17 Feb 2012 18:22

riprovato proprio ora...ma non cambia nulla!!!! sempre quella è e quella rimane!

Commento di: Domenico Lucarelli - 17 Feb 2012 18:21

a me così non lo fa!

ho comprato i gold per farla tornare a zero!!!!

Se esci dal sito e stai fuori molto ecco che comunque ho letto che recupera 8% ogni ora....ma a me rimane sempre quella che avevo se esco e rientro subito

Commento di: MARCO GATTA - 17 Feb 2012 18:18

Ho trovato un'altro baco... la stanchezza se esco dal sito e poi rientro mi ritorna a zero.
Io la azzererei soltanto a fine giornata. o NO?

Commento di: Domenico Lucarelli - 17 Feb 2012 17:24

tensione e rabbia in alcuni match persi per via dell'intensità e nell'aver calcolato male parecchie cose!

comunque la cosa dell'intensità mi piace davvero molto!

Commento di: Domenico Lucarelli - 17 Feb 2012 15:23

sono d'accordo su questa cosa del torneo!

l'ho anche scritto direttamente a Federico e mi ha dtto che lo metteranno non in questi tornei in quanto tutti sono iscritti a più tornei...ma nei prossimi ancora ci sarà la cosa del torneo singolo in modo che uno si prenderà la responsabilità della scelta fatta e si concentrerà solo e solamente su un obiettivo

Non sono però d'accordo sull'abbassare a 50 le partite....devono anzi aumentare a 200 a mio avviso

Commento di: MARCO GATTA - 17 Feb 2012 11:38

Io abbasserei ancora a 50 il limite di partite che si possono giocare al giorno, e limiterei ad un torneo giocabile alla settimana, insomma sta a te scegliere quello più opportuno.

Commento di: xenon - 16 Feb 2012 17:45

Complimenti ogni giorno lo state migliorando...

Commento di: Domenico Lucarelli - 16 Feb 2012 13:00

direi che l'intensità mi piace tantissimo: provata e direi che finalmente ora clicco sugli avversari e prima mi vado a sincerare come sono andate le ultime partite: se vedo che hanno messo seriamente in difficoltà avversari tosti.....alzo l'intensità per non rischiare.

Ora davvero più uso gestionale del tennista e non è più una gara a chi clicca di più!

Questo gioco sale sempre di più e anche velocemente!

dal regolamento ho letto che in 12 ore sale del 100% se fosse partita da zero e indicativamente sale dell'8% all'ora

Commento di: mavava - 16 Feb 2012 12:23

dopo quanto tempo la stanchezza torna a 0?

Commento di: MARCO GATTA - 15 Feb 2012 09:57

Diciamo che c'è chi nel primo giorno (in cui non c'erano ancora questi limiti e la correzione dei punteggi in base agli skills) ha smanettato parecchio...  :-)

Commento di: TENNISWORLD ITALIA - 15 Feb 2012 02:32

@giacomo, perchè vengono sfidati

Commento di: Lucio - 14 Feb 2012 22:20

@Marco Gatta spostati significa spostati su colpo più forte ad esempio se hai 40 sul dritto e 25 sul rovescio spostati ti consente di giocare di più il diritto ma ti stanchi di più, quindi dovresti avere una buona resistenza.

Commento di: Giacomo Della Posta - 14 Feb 2012 19:37

Ma come mai con la limitazione degli incontri, c'è gente che ha giocato 222 match o addirittura 386? 

Commento di: MARCO GATTA - 14 Feb 2012 09:03

Io limiterei anche a solo 50 partite al giorno, forse anche meno. Così uno sceglie con cura gli avversari.
Vorrei sapere cosa significa il Rischio "Spostati" ?

Commento di: MARCO GATTA - 14 Feb 2012 08:38

Io metterei anche che posso sfidare ciascun giocatore solo una volta al giorno.

Commento di: alberto - 13 Feb 2012 21:35

non avete messo un limite massimo di partite giocabili nel torneo??


Ci sono [45 commenti]

Per scrivere un commento devi essere registrato.


Vota la pių grande di sempre TWI: chi č la GOAT? Conchita Martinez vs Arantxa Sanchez
Conchita Martinez
 0
Arantxa Sanchez
 0