Tennis World
Rimani connesso

Roy Emerson punzecchia Djokovic

L´australiano prende di mira l´atteggiamento in campo del numero 1 del mondo.
Interviste Tennis  11 Oct 2011 - 14:30 / di Ciro Salvini / letto 1213 volte.
Fonte:
Interviste Tennis

Il 12 volte campione di Slam Roy Emerson ha chiesto a Novak Djokovic di mostrare piu umiltà in campo e di evitare le cosiddette "teatrate". Emerson pensa che il serbo dovrebbe essere un pò come i suoi predecessori Federer e Nadal, sempre composti e poco esuberanti nei modi di esultare. Djokovic è noto, oltre che per i vari record conquistati durante questa stagione, per le sue esultanze eccessive al termine di punti e match importanti. 

SHARE YOUR PASSION

Se il tennis è la tua passione e trovi interessante questo articolo, condividilo. Diffondiamo insieme la passione per questo magnifico sport.
Commento di: claudio - 20 Oct 2011 18:45

le sicurezze mentali in un tennista sono importanti......io penso che lui è forte di testa è puo tornare a far dimostrare che è forte piu di tutti vedremo

Commento di: Nicola Piludu - 20 Oct 2011 18:34

ma quest'anno pure la aveva, Nole gli ha fatto perdere sicurezza e tutto..quindi nn so quanto dipenda da lui l'anno prossimo

Commento di: claudio - 20 Oct 2011 17:32

se ritrova la cattiveria agonistica che lo ha contradistinto fin da giovanissimo e ritrova la fame di partite....sicuramente novak dovrà sudare parecchio...

Commento di: Nicola Piludu - 20 Oct 2011 01:33

non sono sicuro sulla ripresa del Rafa

Commento di: Simone Lugli - 17 Oct 2011 20:40

Io mi ci gioco la casa che Rafa il prossimo anno fa vedere i sorci verdi al serbo e non solo. Un guerriero come lui sa lavorare sodo per migliorarsi e battere il 'nemico'.

Commento di: Domenico Lucarelli - 17 Oct 2011 15:39

Per me il 2012 sarà un altro anno buono per Nadal.

Se djoko scende leggermente ecco che lascia maggiore campo aperto a Nadal e Federer. Poi non dimentichiamo Murray che promette grande battaglia a tutti e tre i big

Commento di: claudio - 17 Oct 2011 14:24

deve trovare nuove strade nadal il suo gioco mancino è conosciuto i giocatori sanno ormai come gioca e ora dopo anni sono preparati..e nadal fa sempre piu fatica nel vincere i match...

Commento di: Domenico Lucarelli - 17 Oct 2011 08:15

Nadal ha perso confidenza nel suo tennis, nel suo gioco e quindi ecco che i colpi risultano trattenuti e non riescono più ad avere la medesima effecacia

Commento di: Simone Lugli - 17 Oct 2011 07:24

Che non faccia male come anni fa può essere anche in virtù del fatto che gli altri giocatori si sono abituati sempre più ma con il tedesco Rafa era scarico come sempre gli campita in questo periodo dell'anno. Se ricordate l'anno scorso perse da Garcia Lopez, da Melzer e compagnia bella.

Commento di: claudio - 17 Oct 2011 01:22

non fa male come anni fa....e anche con mayer si è visto...

Commento di: Simone Lugli - 16 Oct 2011 20:52

Il diritto di Rafa fa sempre male come prima, solo Djokovic non lo soffre minimamente ma gli altri giocatori quando Rafa non lo gioca corto se lo sognano la notte.

Commento di: claudio - 16 Oct 2011 20:39

il diritto non fa piu male come una volta...

Commento di: Simone Lugli - 16 Oct 2011 13:49

Anche lui non scherza soprattutto con il rovescio ma il diritto mancino di Rafa è tutta un altra goduria per me; opinione del tutto soggettiva comunque.

Commento di: Nicola Piludu - 16 Oct 2011 13:43

ah perche' Nole non trova angoli... :P

Commento di: Simone Lugli - 15 Oct 2011 08:22

Quello che mi piace di Rafa è la facilità con cui trova angoli incredibili; quest'anno ha trovato un giocatore che purtoppo lo ha dominato. Il gioco del serbo invece non mi piace molto.

Commento di: Domenico Lucarelli - 15 Oct 2011 08:19

Nadal sembra uno che picchia solo da fondo, ma comunque trova anche bellissimi angoli.
Purtroppo vedere in campo Djoko vs Nadal è una noia totale.
Tantissime botte da fondo....ma sempre con i medesimi schemi

Commento di: Simone Lugli - 15 Oct 2011 08:17

A livello di tennis io ammiro molti tipi di gioco; non solo la qualità innata dello svizzero e quindi di chi gioca tecnicamente molto bene ma anche per esempio il gioco dello spagnolo stile 2010 mi piace moltissimo.

Commento di: Domenico Lucarelli - 15 Oct 2011 08:16

A me non piaceva proprio da sempre!
Purtroppo anche il suo tennis è per me noioso, ma io sono un amante del gioco di Federer, Tsonga, Gasquet (quando in vena) e soprattutto delle vecchie glorie che mettevano tanto di personale in campo

Commento di: Simone Lugli - 15 Oct 2011 08:14

A me non stava particolarmente antipatico quando non vinceva così tanto; adesso invece sta diventando insopportabile in tutto e per tutto. Forse sono io che non accetto che Rafa e Roger non siano più i dominatori delle stagioni.

Commento di: Domenico Lucarelli - 15 Oct 2011 08:12

Sono d'accordo.
A me purtroppo non piace la persona di Djokovic ma non mi è mai piaciuto.
Lo vedo solo come un giullare di corte che per il pubblico fa bene perchè lo fa ridere, ma alla fine vediamo che gli spettatori amano soprattutto Nadal e Federer.

Commento di: Simone Lugli - 15 Oct 2011 08:04

Ad umiltà in campo Djokovic dovrebbe imparare molto da duo Rafa-Roger che nonostante a volte esultino giustamente (più lo spagnolo che lo svizzero) non fanno le sceneggiate che fa lui.

Commento di: claudio - 14 Oct 2011 12:50

sul campo subiscono lo strapotere di novak allora ci provano al di fuori......

Commento di: Salvatore Davide Riverà - 14 Oct 2011 12:48

sul campo non lo si può attaccare cosi ci provano fuori vai novak

Commento di: claudio - 14 Oct 2011 12:43

ecco quando uno comincia a vincere tutto poi diventa antipatico...........:)

Commento di: Francesca Tosi - 14 Oct 2011 12:41

"nel tennis odierno nessuno dice più niente su altri tennisti!
Proprio perchè tutti fanno i bonisti, ma non vedo tra i 3 big quell'affiatamento che lega invece Nadal e Federer: grosso rispetto reciproco e stima.
Con Djokovic non mi sembra che i due siano così attaccati"

Questo è vero, ma secondo me:

1. è molto più tempo che sono a stretto contatto Nadal e Federe

2. volevano bene anche a Djokovic...prima che iniziasse a vincere così tanto! (vedi gli abbracci americani tra Nadal e Djokovic e le successive fredde strette di mano a Roma e Montecarlo).

Commento di: Domenico Lucarelli - 14 Oct 2011 11:55

Nadal lo stimo solo perchè col duro lavoro è arrivato dove è ora! Ma come lui tanti altri tennisti che con la fatica e la volontà sono arrivati in alto.
Come persona.....è lamentoso e poi non so quanto sia anche lui così genuino!

Federer è quello che è e con tutti i suoi limiti!!!!!! Ma è così!

Le persone che vogliono essere simpatiche a tutti...per me sono false a priori!
Non si può piacere a tutti se non mettendo su una faccia finta ogni volta 

Commento di: claudio - 14 Oct 2011 11:52

oddio sei un po troppo duro....nel tuo giudizio secondo me bhe se parli della Wozniacki, hai parlato di mis simpatia per esempio a me pare una ragazza simpatica la Petkovic....io lo vedo molto simpatico novak molto piu di rafa che nella sua carriera è stato sempre molto antipatico.....opinioni

Commento di: Domenico Lucarelli - 14 Oct 2011 11:49

non vedi che oggi Djokovic dice sempre: non sono io il campione ma invece lo sono Federer e Nadal! 
Ma come si fa a pensare che sia vero quello che dice? Se fosse vero allora smetti di giocare perchè un campione deve protendere ad essere il migliore! Se non lo pensa (come reputo) è un gran falso!

poi le esternazioni che fa? La Wozniacki che non doveva fare imitazione di Nadal (ma se è sempre stato lui a prendere in giro il mondo!)
Il suo amico tennista serbo che viene beccato a vendere le partite e lui dice che non male quella cosa e capita per fare soldi!

Ma dai!
triste e falso

Commento di: claudio - 14 Oct 2011 11:46

bhe marat è il mio preferito figurati.........ogni volta che andava a wimbledon e lo doveva lasciare l'intervista pre-wimbledon......le risate si sprecavano :D

Commento di: Domenico Lucarelli - 14 Oct 2011 11:45

fa sempre il simpatico e troppo umile.
Questo di solito, per me , è sinonimo di falsità.

Meglio uno che dice le cose che pensa (esempio Safin, agassi, Lendl, Becker, Ivanisevic....) invece di uno che fa sempre l'umile ragazzino!

Commento di: claudio - 14 Oct 2011 11:41

io so che novak si strova bene con tutti a vari interviste atp i giocatori hanno sempre definito novak un burlone un grande ragazzo e ovviamente un campione....posso anche sbagliarmi magari è uno st....pero' a me da l'impressione cosi :)

Commento di: Domenico Lucarelli - 14 Oct 2011 11:39

nel tennis odierno nessuno dice più niente su altri tennisti!
Proprio perchè tutti fanno i bonisti, ma non vedo tra i 3 big quell'affiatamento che lega invece Nadal e Federer: grosso rispetto reciproco e stima.
Con Djokovic non mi sembra che i due siano così attaccati

Commento di: claudio - 14 Oct 2011 11:34

non so che ideea avete di novak.....anche gli stessi colleghi tennisti lo ammirano molto perchè è molto simpatico e educato con tutti

Commento di: Domenico Lucarelli - 14 Oct 2011 11:27

tra lui e Nadal non so chi sia peggio !
Comunque Djokovic non si sta comportando bene! Non è mai stato un personaggio positivo in campo e la metteva sempre sullo scherzo

Commento di: Francesca Tosi - 14 Oct 2011 08:30

Esatto Enrico, proprio quello che dicevo io!

Ma ora che c'è Djokovic n° 1 gli si sputa addosso di tutto, dello spagnolo nessuno mai si è azzardato a dire qualcosa...forse perchè la Spagna ha un peso specifico maggiore della Serbia? Mah, forse sfocio nella fanta politica...

Commento di: Enrico - 14 Oct 2011 00:05

mi associo ai vari lettori che hanno già scritto che è sempre stato Nadal quello non composto.

tra l'altro proprio qui ho trovato questo :

http://www.tennisworlditalia.com/Nadal-dice-Hijo-de-puta-a-fine-partita-ma-con-chi-ce-l%B4aveva-video306.html

Commento di: Francesca Tosi - 13 Oct 2011 20:51

@Claudio: Che culo! (scusa il francesismo!) :D

Commento di: claudio - 13 Oct 2011 20:42

in un ristorante  di milano stava mangiando appena si è alzato gli ho detto posso una foto con autografo?? e li certo sempre molto sorridente ed educato....:)

Commento di: Francesca Tosi - 13 Oct 2011 16:21

Claudio, che fortuna! Dove l'hai conosciuto??? Me lo presenti? ;)

Commento di: claudio - 13 Oct 2011 13:37

nadal è composto???? novak è un grande ragazzo.....io l'ho conosciuto e ci ho scambiato 4 chiacchiere è stato disponibile cordiale davvero una persona positiva per favore non dire balle e goditi la vita

Commento di: giovanni - 13 Oct 2011 13:15

ste cose le ha sempre fatte è fatto così e forse su certi punti deve migliorare fuori dal campo. ma roy emerson non ha criticato questo ma il modo di esultare in campo confrontandolo anche a nadal... se lo avesse giuducato per gli atteggiamenti fuori dal campo sarebbe stato diverso e ci si poteva anche ragionare. djokovic esulta tanto quanto nadal e non mi sembra abbia mai mancato di rispetto a nessuno(in campo indubbiamente). l'unica cosa che ha fatto e che da "fastidio" è stato diventare numero uno del mondo.

Commento di: Domenico Lucarelli - 13 Oct 2011 08:57

Non penso che Djoko dia fastidio adesso...prima stava più al suo posto e faceva le imitazioni, ma in partita era normale! 
Nadal esulta in partita ma rispetto dell'avversario sempre massimo (ma qui è la scuola di suo Zio che è forte). Se guardiamo il apdre di Djokovic è uno che la testa l'ha per caso sulle spalle!

Djokovic è sbocchioso e non troppo rispettoso. Poi fuori dal campo fa l'umile a livelli eccessivi e si vede che fa finta.
Poi le sue dichiarazioni: quella per difendere il suo connazionale per vendita partite, quella contro la danese che aveva imitato Nadal dicendo che sono cose che non si devono fare, non si imitano i campioni (ma come se l'ha sempre fatto lui prima!).

Commento di: Christian Mason - 13 Oct 2011 08:52

Per me Nole ha da sempre avuto atteggiamenti di merda. Io da quel punto di vista non l'ho mai sopportato. Poi la sua famiglia è una roba pazzesca, forse è proprio quello che l'ha rovinato...

Commento di: Lucio - 13 Oct 2011 08:49

Concordo in pieno con rocco adesso nole da fastidio a molti,  essere numero 1 non è facile, certo potrebbe limitarsi un po' in certi suoi atteggiamenti e non è detto che non ,possa migliorare anche in questo visto che mi sembra una persona cmq molto intelligente.

Commento di: giovanni - 13 Oct 2011 00:05

nadal perde le tonsille quando esulta... cosa vuol dire che emerson HA CHIESTO a novak djokovic....... se fossi novak djokovic li chiederei di pensare prima di parlare o di vedersi una partita di nadal :). se non si lamentano i sui avversari non capisco cosa voglia emmerson... probabilmente si è sentito in dovere di erogare importanti perle di saggezza. ricordiamoci(prendendone una a caso) che nadal si è arrampicato per lo stadio di wimbledon dopo averlo vinto... 

Commento di: mavava - 12 Oct 2011 22:49

emerson è in piena età arteriosclerotica. tutto qui.

nadal io lo odio, ma si è molto limitato rispetto ai primi anni di carriera, dove sarebbe stato da prendere a calci in culo. ora è educato tutto sommato.

Commento di: Francesca Tosi - 12 Oct 2011 22:47

1. Nadal composto nelle esultanze e negli atteggiamenti? O cosa ha visto in questi anni quest'uomo? La PS3? A parte i vari "hijo de puta" verso gli avversari e le esultanze parecchio ma parecchio smodate forse è composto... quindi...

2. concordo con Rocco quando dice che finchè ha fatto il gregario di Nadal e Federer a nessuno davano fastidio i comportamenti di Djokovic, ora si fa scalpore per qualsiasi cosa fa o dice!

Commento di: rocco - 12 Oct 2011 22:17

Il carattere esuberante di Djokovic lo porta a momenti di esultanza al di fuori degli schemi e talvolta sopra le righe, questo è indubbio. Anche le imitazioni e gli sfotto' vari ai colleghi fanno parte del pacchetto. Piace o meno Nole è così o per lo meno è il personaggio che si è creato. A me personalmente non piace tutta equesta esuberanza.... preferisco un po' più di sobrietà e compostezza.... però una domanda mi sorge spontanea: come mai quando Djokovic non era ancora numero 1 del mondo, i suoi attegiamenti nomn facevano clamore, anzi erano considerati elementi di colore e adesso vengono criticati e risultano anticpatici? Sarà proprio perchè è numero uno? Gelosia? Invidia? Bah....

Commento di: Domenico Lucarelli - 12 Oct 2011 17:54

ovvio che si commentano i top 10 di ora e non chi ora non è più qualcuno di importante.
Infati lui aveva biasimato moltissimo i comportamenti di Hewitt e anche di Philippoussis (fuori dal campo in quanto non un buon esempio per i giovani)

Commento di: renato - 12 Oct 2011 16:26

purtroppo il nazionalismo serbo è ancora molto presente negli atteggiamenti della gente comune. ricordiamo italia serbia di ottobre dell'anno scorso sospesa per disordini causati da appartenenti al movimento serbo di estrema destra. ci furono delle interviste e l'opinione più diffusa era che lo spirito nazional popolare fosse presente in una parte notevole della popolazione serba, anche se si trattava di persone normali con una vita normale, appunto una condizione latente che non si era ancora normalizzata. djokovic non fa eccezione, anche se vive a montecarlo. i suoi modi di esultare e la sua finta umiltà sono atteggiamenti sicuramente non casuali.


Ci sono [50 commenti]

Per scrivere un commento devi essere registrato.


VOTA IL GOAT FINALISSIMA: Roger Federer vs Bjorn Borg
Bjorn Borg
 26
Roger Federer
 101

SUPERPREZZI

In collaborazione col negozio NewSportGold, per gli utenti di Tennis World Italia: prezzi speciali per alcuni articoli di tennis

Leggete articolo per scoprire quali!

Ottima occasione per cambiare la racchetta o fare un regalo!