Tennis World
Rimani connesso

McEnroe con Nalbandian: ´Quell´arbitro un idiota!´

Memore delle sue bravate, l´americano appoggia il David furioso
Tennis Stories  16 Jan 2012 - 02:06 / di Redazione / letto 1109 volte.
Fonte:
Tennis Stories

John McEnroe si schiera con David Nalbandian, reo di aver insultato a più riprese il giudice di sedia dopo il suo match con Isner. "Quella fatta a Nalbandian è un'ingiustizia assoluta, quell'arbitro è un idiota e deve essere bannato a vita, o quantomeno essere sospeso".

SHARE YOUR PASSION

Se il tennis è la tua passione e trovi interessante questo articolo, condividilo. Diffondiamo insieme la passione per questo magnifico sport.
Commento di: marco - 20 Jan 2012 14:24

veramente un idiota mi dispiace

Commento di: Enrico - 19 Jan 2012 20:27

rivedendo il servizio su Youtube, la palla mi sembra più fuori che dentro, altro che "certamente dentro".

In Australia è estate, ci saranno 35°, dopo 4 ore di partita di uno slam in queste condizioni, non concedere "il falco" è stata solo una bastardata da parte dell'arbitro, anche perchè è stato lui stesso a cambiare la chiamata del giudice, probabilmente in modo sbagliato !

La sfunata di Nalbandian è stata comprensibile e se al posto suo c' era qualcun altro che chiamava il "falco" veniva subito accontentato...

Commento di: massimiliano rini - 19 Jan 2012 18:55

infatti, in pochi hanno sottolineato che il giudice kader nouni è solito mangiarsi le parole quando parla, e che quando ha detto in un nano-secondo "correction, it was good, deuce", il povero nalby, complice anche il frastuono del pubblico, non ci ha capito nulla e ha impiegato un bel po' di secondi solo per avvicinarsi al giudice e per chiedere di ripetere meglio e lentamente cosa aveva detto precedentemente...poi ha dato un'occhiata qualche secondo (sottolineo qualche eh, 3-4 secondi, non un minuto)alla riga verticale del servizio, dopo di che ha alzato il dito chiedendoil challenge...

Commento di: Stefano Ortolani - 19 Jan 2012 18:44

premesso che adoro nalbandian e il suo modo di giocare effettivamente il falco gli e lo poteva dare... già non aveva capito che avevi fatto over rule e poi su un punteggio del genere dopo 4-5 ore di partita... il protagonismo degli arbitri rovina le partite

Commento di: massimiliano rini - 19 Jan 2012 18:33

...e vorrei solo aggiungere, poi prometto di tacermi, che se isner fosse così corretto, sportivo e simpatico come alcuni sostengono, poteva forse fare un bel gesto e chiedere lui al giudice di concedere l'hawkeye e vedere tutti insieme se questo fottuto servizio fosse buono o meno...ma il buon john ha fatto lo gnorri e si è preso il punto, forse timoroso del fatto che il punto senza il servizio per lui è un po' più difficile farlo, e magari anche intuendo che senza quel challenger nalbandian avrebbe definitivamente perso la testa e magari perso il game successivo e la partita...complimenti

Commento di: massimiliano rini - 19 Jan 2012 18:23

vabbè, che nalby,delpo e gli altri argentini siano "poco simpatici" al buon Lucarelli, diciamo solo un po' di più della schiavone lo sappiamo tutti, ne ha il diritto, ma è ovvio che i suoi giudizi nei loro confronti non possono essere presi come oro colato...non voglio continuare questa polemica, anche perchè io per primo, se controllate, ho scritto che nalby poteva chiedere subito quel dannato occhio di falco, anziche temporeggiare ciondolante, cercare di trovare il segno con tutta quella flemma, ecc...

tuttavia non posso esimermi dal correggere certe inesattezze...un certo Francesco ha scritto queste parole:

"Certo però si puo' dire una cosa, occhio di falco o meno la palla era certamente dentro, penso sia abbastanza chiaro e quindi Nalbandian ha poco da lamentarsi"

...e come farebbe a saperlo, visto che in tv non è stato mostrato? ha un hawk-eye personalizzato nella sua televisione o incorporato nel cervello? la verità, invece, è che i commentatori di eurosport hanno potuto vedere l'hawk-eye di quel punto (solo loro, non gli spettatori) e hanno assicurato che la palla era FUORI per 3 cm....quindi va bene tutto, anche dire che il povero vecchi nalby è grasso, lento,pirla e ubriaco....ma non scriviamo cose false gentilmente...

Commento di: Kvitoviano - 19 Jan 2012 18:12

vabbeh...

non è perchè certa gente tli sta antipatico, automaticamente quel che fanno è sempre sbagliato, renditene conto Domenico...

quanto meno non avere la presunzione di aver ragione.

Commento di: Domenico Lucarelli - 19 Jan 2012 16:22

Andrea....sono sempre problemi dell'argentino....se non più connesso col cervello per la fatica e le troppe birre bevute...non è colpa dell'arbitro che applica un regolamento.

Commento di: Andrea - 19 Jan 2012 14:27

C'è stata sicuramente anche un incomprensione perchè Nalbandian non aveva capito che l'arbitro aveva dato l'over-rule per quello ti dico che avrebbe dovuto darglielo! Se fosse successo a McEnroe sicuro l'avrebbe tirato giù dal seggiolone :D

Commento di: Domenico Lucarelli - 19 Jan 2012 13:42

non ci deve essere differenza tr aun punto normale e uno come quello.
Il regolamento è quello e quindi Nalbandian ha errato

Commento di: Andrea - 19 Jan 2012 13:11

Non sono d'accordo, avrei potuto capirlo se fosse stato fatto su un punto ininfluente della partita ma sull' 8-8 al quinto set no, peraltro dopo un over-rule, perchè il giudice di linea aveva chiamato fuori e Isner aveva chiesto il challenge poi c'è stato l'over-rule dell'arbitro, Nalbandian ha detto qualcosa a Isner e ha chiamato lui il challenge. In quel caso non può negarglielo perchè vuol dire voler fare il protagonista, ci vuole anche un po' di buon senso in alcuni frangenti della partita dove la tensione in campo è alta, in diretta ho detto subito che secondo me l'arbitro era un' idiota e sono sicuro che arbitri del calibro di Layani o Graff non si sarebbero comportati allo stesso modo.

Commento di: Domenico Lucarelli - 19 Jan 2012 12:35

Esattamente!
Quindi problemi suoi se non ha fatto la cosa nei tempi giusti

Commento di: Nicola Piludu - 19 Jan 2012 11:50

anche secondo me ha perso troppo tempo a chiderlo, inutile che t lamenti, chiedi il chalklegne subito senza controllare segni etc

Commento di: Francesco - 19 Jan 2012 10:16

comunque a termine di regolamento il challenge andrebbe chiesto entro pochi secondi se non immediatamente, cosa che non accade mai. Non si potrebbe accertarsi del segno, o, peggio, chiedere all'arbitro prima di invocare l'occhio di falco. Ed invece tutti fanno cosi. Non ho visto tutta la partita e non so quale metro avesse adottato l'arbitro durante il match. Certo però si puo' dire una cosa, occhio di falco o meno la palla era certamente dentro, penso sia abbastanza chiaro e quindi Nalbandian ha poco da lamentarsi. Mi sembra la classica situazione dove si è trovato il modo di "uscire" dalla partita.

Commento di: Domenico Lucarelli - 19 Jan 2012 08:03

non lo so.....dimmelo!!!!!!!

Commento di: Christian Mason - 19 Jan 2012 07:48

Non dimenticatevi il soprannome di Nalbandian...

Commento di: Domenico Lucarelli - 19 Jan 2012 07:47

Non sono d'accordo...indipendentemente dal momento...ci sono delle regole da rispettare e quelle regole devono essere rispettate.

Perchè se fosse stato l'avversario a chiedere la cosa e l'arbitro fosse stato malleabile e disponibile visto il momento...fidati che l'argentino si sarebbe infuriato dicendo che si doveva rispettare il regolamento.

I regolamenti sono fatti per essere rispettati e senza deroghe altrimenti:
- si invocano quando gli altri non li rispettano e creano un danno a noi
- si chiede una deroga quando la stessa crea un benefit per noi

Pirla Nalbandian che ha perso tempo in un momento così importante e la prossima volta imparerà il regolamento.
Altrimenti che continui a bere alcolici in Argentina!

Commento di: Barza - 19 Jan 2012 07:35

Vabbe se Mcenroe dice che l'arbritro è un idiota sarà così, d'altronde lui se ne intende di albitri

Commento di: Enrico - 19 Jan 2012 01:39

qualcuno sa se hanno fatto vedere l' occhio di falco su quel punto ? ovviamente solo per i telespettatori.. era fuori o dentro ?

in ogni caso, in una paritita del genere arrivati a quel punto, il giudice lo doveva concedere.

Commento di: Roman91 - 19 Jan 2012 00:56

Comunque visto che siamo in un momento delicato della partita l'arbitro doveva essere più malleabile...comunque la reazione della Nalba è stata fin troppo esagerata...alla McEnroe! ;-)

Commento di: massimiliano rini - 18 Jan 2012 21:25

voleva vedere forse se dal segno si capiva se aveva toccato la linea o meno, prima di chiedere il challenge, è una cosa che fanno in tanti comunque eh, mica è l'unico, anche sul cemento c'è la possibilità di trovare il segno, solo che nalba lo ha fatto con troppa lentezza e flemma, ma credo che comunque il challenge gli fosse poi dovuto...

Commento di: Domenico Lucarelli - 18 Jan 2012 21:22

allora doppiamente beota! Che cerca a fare il segno se vuole chiedere l'occhio di falco? 
 

Commento di: massimiliano rini - 18 Jan 2012 21:20

no, non li aveva usati...non gli è stato concesso perchè avrebbe impiegato troppo tempo per chiederlo....ma in realtà non è andata così, ha solo impiegato qualche secondo di più perchè voleva prima dare un'occhiata per cercare il segno...

Commento di: Domenico Lucarelli - 18 Jan 2012 21:14

se gli aveva già usati...prossima volta l'argentino li usa meglio!
 

Commento di: Dario - 18 Jan 2012 18:01

vabbe hanno ragione il falco lo devi dare sull'8-8 pari 5° set e break point (penso) ! e che diamine ! gli ha fatto perdere il match

Commento di: massimiliano rini - 18 Jan 2012 17:59

no, povero kader!!!!! e pensare che era il mio giudice preferito...però pure nalby, poteva chiederlo subito quell'occhio di falco...


Ci sono [26 commenti]

Per scrivere un commento devi essere registrato.


VOTA IL GOAT FINALISSIMA: Roger Federer vs Bjorn Borg
Bjorn Borg
 24
Roger Federer
 94

AVVISO PER TUTTI

Per garantire maggiore privacy abbiamo messo che solo lo username appare nei commenti e non il nome proprio.
Vi chiediamo di fare logoff dal sito e poi di nuovo login per attivare il tutto

grazie