Solo per te l'abbonamento gratuito alla rivista Tennis World Clicca Qui
X
Tennis World
Logon   Pwd
Rimani connesso

Lisicki: ´Sono allergica e odiavo l´erba. Ora la amo, voglio Wimbledon´

La tedesca ripercorre la stagione sull´erba 2010, parla del papa´ e del suo idolo Steffi Graf
Interviste Tennis  13 Jun 2012 - 04:00 / di Chiara Gambuzza / letto 1447 volte.
Fonte: the tennis space
lisicki

Sabine Lisicki, nonostante l'anno scorso abbia disputato un torneo incredibile a Wimbledon, dichiara di non aver mai amato l'erba all'inizio della sua giovane carriera: " Odiavo l'erba. Inizialmente credo di aver perso cinque partite consecutive in singolo e una di doppio, salvo poi arrivare a Wimbledon nel 2009 e raggiungere i quarti. Ho una forte allergia all'erba e quindi ho sempre visto questa superficie come qualcosa che andava contro di me ma poi ho cambiato opinione ed ho imparato ad amarla. Prima di scendere di campo prendo delle medicine. Di solito quando gioco starnutisco ma ho imparato a gestire la situazione."

L'incredibile stagione 2010 sull'erba e le speranze per questo anno: " Ho un sacco di bei ricordi legati alla scorsa stagione tra cui la vittoria a Birmingham e la Wild Card che gli organizzatori mi hanno concesso a Wimbledon. La partita più emozionante del 2010 è stata quello contro Na Li proprio ai Championships: è stato incredibile, ho salvato 2 match point e avevo il supporto di 15.000 persone che urlavano il mio nome. Quest'anno giocherò anche le Olimpiadi e sarà tutto diverso a cominciare dai completi che indosseremo, saranno colorati e non più bianchi."

L'idolo, Steffi Graf- " Quello che Steffi è riuscita a raggiungere è incredibile ma lo ha fatto nella sua epoca. Non possiamo nemmeno pensare di raggiungere quanto vinto da lei. Io penso solo a migliorarmi ed è per questo che ogni giorno lavoro duramente. Se mi chiedessero " Puoi vincere solo un torneo. Quale scegli?", io non avrei dubbi e direi Wimbledon. Mi sono allenata con Steffi un paio di volte a Las Vegas. E' una donna molto carina e rimarrà per sempre un esempio per tutta la Germania."

Da poco la Lisicki è allenata dal padre: " E' una collaborazione che sta funzionando. Quando sei giovane e viaggi così tanto è difficile stare da sola senza genitori. In più mio padre mi conosce molto bene, se vede che sono stanca mi concede un giorno di riposo. Altri allenatori magari non lo farebbero."

SHARE YOUR PASSION
Se il tennis è la tua passione e trovi interessante questo articolo, condividilo. Diffondiamo insieme la passione per questo magnifico sport.
Commento di: kvitoviano - 15 Jun 2012 13:26

la collaborazione con il padre sta funzionando? mah...

Commento di: Mr Lybra - 15 Jun 2012 10:55

Poverina anche io ho una leggera allergia all'erba, è fastidiosa... Immagino che la sua sarà molto più forte...

Commento di: MChang - 14 Jun 2012 13:36

GOODMORNING SABINE ....  ALL attacco di wimbledon

Commento di: guru max - 14 Jun 2012 12:57

l'incredibile stagione sull'erba è stata nel 2011 non nel 2010!


Ci sono [4 commenti]

Per scrivere un commento devi essere registrato.