Pronostico tutto azzurro nel primo turno di FedCup in programma da domani a Biella: le azzurre guidate da Corrado Barazzutti affronteranno l’Ucraina orfane di Flavia Pennetta, ancora convalescente dal recente infortunio e non rischiata per un turno che sulla carta si presenta favorevole e senza insidie.
Sarà Sara Errani ad aprire le danze contro contro Kateryna Bondarenko, nell’incontro dal pronostico più incerto di tutto il weekend. Per la bolognese reduce da un sorprendente Australian Open, l’impegno di domani si presenta con qualche insidia come dimostrano i testa a testa in perfetta parità (2-2) dei quali due sulla terra battuta (1-1, vittoria Errani sempre in FedCup nel 2008, Bondarenko a Roma nel 2007). L’ultimo confronto risale allo Slam londinese dello scorso anno quando Sara pur recuperando lo svantaggio di un set ha ceduto le armi al terzo: considerando la condizione di forma, l’entusiasmo e la consapevolezza che le prestazioni oceaniche si portano appresso punto Errani favorita, ma se dovessi aspettarmi una sorpresa dal weekend piemontese andrei a ricercarla in questo incontro.
Non dovrebbe incontrare alcun ostacolo Francesca Schiavone contro la giovane Lesia Tsurenko, numero 121 del ranking WTA e benché nel circuito dal 2007 non è mai stata in grado di superare l’ostacolo della Top100: pronostico chiusissimo e punto in cassaforte con un perentorio set betting 2-0.
Pronostico: Sara Errani vincente + Francesca Schiavone 2-0
alle 15
in nussun articolo che si citi l'orario di inizio delle partite....mah!
beh questa è troppo facile! :-)